2 ore fa:Aeroporti calabresi, Greco (IV-CR): «Sacal agisce davvero nell'interesse dei cittadini?»
4 ore fa:Assalto all’ATM di Lauropoli, il sindaco Iacobini scrive a Poste: «Garantire subito servizi ai cittadini»
2 ore fa:Emergenza furti a Schiavonea e rischio sicurezza: nel mirino le seconde case
47 minuti fa:Allevatori in protesta per gli attacchi dei lupi alle mandrie. Cisl : «Gravi conseguenze economiche e sociali»
1 ora fa:68° Carnevale di Castrovillari: aperte le iscrizioni per eleggere la nuova madrina
4 ore fa:Castrovillari, la Befana del Poliziotto compie 19 anni tra solidarietà, cultura e attenzione al disagio giovanile
17 minuti fa:"Per la rinascita di Longobucco" deposita un'interrogazione per la grave carenza del medico di base nelle frazioni
1 ora fa:Scutellà (M5S): «Totem informativi mentre i trasporti crollano: in Calabria servono mezzi efficienti»
3 ore fa:Castrovillari, tenta la fuga durante il lavoro esterno: detenuto rintracciato dopo poche ore
3 ore fa:Sibari, la grande assente della storia: rovine sepolte e primati dimenticati

All'Amarelli il convegno Fidapa “Matrimoni e beni dotali a Rossano nel XVI Secolo”

1 minuti di lettura
“Matrimoni e beni dotali a Rossano nel XVI Secolo”. E’ questo il titolo dell’interessante convegno, che si terrà il prossimo Venerdì 6 Marzo alle ore 17:30, presso il prestigioso Auditorium “Alessando Amarelli”, nel cuore del Complesso Concio della storica fabbrica di Liquirizia Amarelli, che dal 1731 porta in alto il nome della città bizantina in tutto il mondo. Il dibattito organizzato dalla Fidapa Rossano, Federazione Italiana Donne Arti Professioni ed Affari, ospiterà degli illustri e qualificati ospiti. Dopo i saluti istituzionali affidati alla Presidente di Sezione Fidapa Rossano, Professoressa Rosalba MERCOGLIANO, il convegno entrerà nel vivo con la relazione dello storico, Professor Franco Joele PACE. Le conclusioni saranno affidate ad un ospite illustre ed esclusivo, il Professor Francesco AMARELLI, Università Federico II Napoli, Direttore della Rivista “Studia et Documenta”. I lavori saranno coordinati dallaProfessoressa Pina AMARELLI, Cavaliere del Lavoro e socia onoraria della Fidapa Rossano. Un appuntamento importante e interessante con la storia, alla scoperta di tradizioni tipiche della cultura rossanese del XVI secolo attraverso le relazioni e le testimonianze storiche degli ospiti in programma.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.