16 ore fa:I tasti giusti – Oltre il silenzio: a Mormanno partecipazione e confronto sulla salute mentale
17 ore fa:L'Unical scende in campo con UNInDipendenti per fragilità emotive e nuove dipendenze
15 minuti fa:Zero treni, pochi voli e strade al collasso: costa jonica verso un'estate 2026 drammatica
15 ore fa:Villapiana verso il predissesto, l'ira dell'ex sindaco: “Conti fuori controllo, ora i nodi vengono al pettine”
17 ore fa:Amendolara, nuovi fondi per la sicurezza del centro storico: progetto da 2,7 milioni di euro
2 ore fa:Maxi blitz antimafia in tutta italia: 54 arresti anche nella Provincia di Cosenza
16 ore fa:Lauropoli, Via Paolino Chidichimo torna a doppio senso: cambia la viabilità nel quartiere
15 ore fa:Corigliano-Rossano, parte il corso per assistenti bagnanti: iscrizioni aperte fino al 15 aprile
2 ore fa:Castrovillari, torna la Fiera delle Stagioni: domenica 12 aprile centro chiuso al traffico
1 ora fa:Sanità, UIL lancia l’allarme: “Autonomia differenziata così porta al collasso della Calabria”

Abbandonano rifiuti in Sila, individuati i trasgressori  

1 minuti di lettura
Nei giorni scorsi  militari della Stazione Carabinieri Parco di Lorica (cs), hanno accertato in località “Agnara”, del comune di San Giovanni in Fiore (cs), località questa ricadente in zona 2 del Parco Nazionale della Sila, ,grazie all’ausilio di sistemi di video sorveglianza precedentemente installati, l’abbandono sul suolo di rifiuti urbani avvenuto le scorse settimane.  L’esame delle immagini e le successive indagini, hanno consentito di risalire ai proprietari degli automezzi utilizzati per l’abbandono di sacchi e buste sul suolo contenenti rifiuti urbani. A seguito di tali accertamenti sono state elevate sanzioni amministrative per un importo di euro 4.200. Dall’inizio dell’anno, sempre per lo stesso motivo, sono state elevate sanzioni un importo di euro 19.000.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.