4 ore fa:Dal Pollino a Sibari seguendo la musica: tre giorni tra grotte, boschi, archeologia e concerti
3 ore fa:Anatomia patologica di Castrovillari e Rossano, Laghi: «Blitz dell’Asp di Cosenza, la convenzione al buio mortifica i territori»
5 ore fa:Elisa Scutellà porta Maria Ida Santopaolo e il suo caso in Parlamento
3 ore fa:Pietrapaola potenzia la videosorveglianza: nuove telecamere nei punti strategici
5 ore fa:Caloveto, un’estate per trasformare l’entroterra in futuro
1 ora fa:Sciabaca Festival, Saracena porta il suo Moscato a Soveria Mannelli: «Non solo vino, ma racconto di comunità»
2 ore fa:Estate, Vakarici scommette sull’identità e vince la sfida dell’entroterra. Pomillo: «Il Salotto Diffuso è la nostra idea di futuro»
5 ore fa:Carabinieri Corigliano-Rossano, si presenta il comandante Meleleo: «Un territorio importante, sento forte la responsabilità»
18 minuti fa:Pesca, quasi 7 milioni di credito d’imposta sul carburante. Coldiretti: «Ossigeno anche per le marinerie calabresi»
2 ore fa:San Nilo 2026, tre giorni nel centro storico di Rossano. Il 26 settembre concerto dei Gemelli DiVersi

La scintilla di un saldatore alla base del rogo di Trebisacce. Ecco il video

TREBISACCE - Era un palazzo in costruzione quello il cui tetto ha preso fuoco mentre gli operai stavano lavorando. Secondo la versione dei lavoratori, l'incendio sarebbe divampato a seguito delle scintille causate da una termosaldatrice, propagandosi sempre di più. Lo stabile, sito in Viale degli Aranceti, si trova in Località Cave di Trebisacce, fortunatamente disabitato. Ad intervenire, i Vigili del Fuoco di Castrovillari e di Rossano, insieme ai volontari di Trebisacce. Sul posto anche i carabinieri del luogo.