16 ore fa:I liberali di Corigliano-Rossano provano a riorganizzarsi per farsi trovare pronti: nasce Convivium
16 ore fa:“Una culla, una speranza”: il Kiwanis Club Corigliano Rossano Ippodamo da Mileto al fianco dei bambini del mondo
1 ora fa:Maltempo su Rossano, notte di interventi per i Vigili del Fuoco: salvati quattro giovani dal sottopasso allagato
17 ore fa:Quando il Natale spegne i telefoni e accende i cuori: a Co-Ro un abbraccio tra generazioni
3 ore fa:Winter Tales, quando la scuola fa rete: un palco, molte voci, un’unica visione
1 ora fa: Dalla trasformazione della liquirizia all’intelligenza artificiale
2 ore fa:Droga nel centro storico, assolto trentenne rossanese
30 minuti fa:Contro la scuola del merito: dalle classifiche sugli istituti alle derive educative
4 ore fa:Laino Borgo porta il fagiolo poverello bianco e l'Aglio bianco alla "Sol and the city Sud"
17 ore fa:Corigliano Calcio fermato sull’1-1 dall’Academy Montalto: pari beffardo nel finale

Black Horse, blitz antidroga a Castrovillari | VIDEO

È stata chiamata in codice "Black Horse" l'operazione eseguita oggi dalla Polizia del commissariato di Castrovillari che ha portato all'arresto di 8 persone della zona. Le indagini sono iniziate nell'estate del 2016. Grazie a pedinamenti e ad intercettazioni audio-video, la polizia ha potuto ricostruire numerosi episodi di spaccio di cocaina, eroina ed hashish, effettuati soprattutto nei pressi di una stalla. Nel corso dell'attività investigativa sono stati sequestrate 23 dosi di eroina (circa 11,70 grammi), 22 di cocaina (9 grammi) e 829 dosi di hashish (250 grammi) oltre ad una pistola calibro 7,65 con matricola abrasa.
BLACK HORSE, GLI ARRESTATI
Le persone arrestate sono sono Luciano Anzillotta, 50 anni, Giuliano Anzillotta, 44 anni, Carmine Anzillotta, 20 anni, Carmine Anzillotta (cugino omonimo del precedente), anche lui di 20 anni, Aldo Oliveto, 42 anni, Adriano Servidio, 25 anni, e Cristofer Innocente, 28 anni, finiti in carcere. Ai domiciliari è stata posta un'altra persona, M.A., 28 anni. Tutti gli arrestati sono di Castrovillari. «Castrovillari, come tutto il comprensorio - ha detto il procuratore Eugenio Facciolla durante la conferenza stampa - è interessato fortemente al fenomeno dello spaccio. Che, anzi, è un fenomeno crescente. Quello che attesta quest'indagine è che qui venivano a rifornirsi anche dai centri limitrofi della Basilicata. E ciò induce a a pensare che il fenomeno potrebbe essere anche più diffuso di quello che siamo riusciti a documentare. Con la presenza da queste parti di un canale d'approvvigionamento molto forte.
BLACK HORSE, DUE FRONTI DI SPACCIO
Abbiamo due fronti di spaccio. Uno è quello jonico e l'altro è quello più interno che passa evidentemente dall'autostrada. Stiamo cercando di lavorare in tutte e due le direzioni. Le otto persone arrestate erano già note. In particolare tra gli arrestati, Cristofer Innocente, spacciava in casa anche se sottoposto agli arresti domiciliari per gli stessi reati. Utilizzava la moglie per le consegne e per gestire il traffico che aveva posto in essere. Una situazione che fa riflettere. Molte volte noi chiediamo le misure cautelari, magari il carcere. Ma poi non riusciamo ad ottenerle o, comunque, vengono riviste. Così i soggetti collocati ai domiciliari continuano a commettere reati dello stesso tipo. Purtroppo è una situazione con la quale facciamo i conti spesso».
BLACK HORSE, IL VIDEO