Ieri:Il "Trosi" di Morano Calabro il nuovo spettacolo di Biagio Izzo "Esseoesse"
22 ore fa:Anffas Co-Ro sarà protagonista ai Campionati Regionali di Atletica Leggera a Cosenza
12 ore fa:Urne aperte a Corigliano-Rossano: un test glocale per la comunità romena
14 ore fa:Lavoro e divario di genere: la parità resta ancora una battaglia aperta
23 ore fa:Una speciale lezione di educazione civica in Carcere per gli studenti del Majorana
Ieri:A Cosenza arriva Di Franco (Fillea Cgil): «Urgente garantire la sicurezza nei cantieri»
20 ore fa:Concluso con successo il convegno su "La cipolla bianca di Castrovillari, dalla terra alla tavola"
21 ore fa:Acqua potabile a Marina si Sibari: Papasso scrive al Presidente Occhiuto
19 ore fa:Per "Caloveto in Fiera" ricette della memoria e musica della tradizione
Ieri:A Castrovillari torna il "Calabria Wine Design Festival" dal 15 al 17 Maggio

Scutellà: "Reddito di cittadinanza, parte l'attività dei navigator"

1 minuti di lettura

«Dal loro lavoro passa il successo di una conquista sociale»

Di seguito la nota stampa della deputata M5S, Elisa Scutellà: "È partita l’attività dei 170 navigator calabresi che supporteranno nella fase di orientamento lavorativo i percettori del reddito di cittadinanza. Entra nel vivo una delle più importanti e strategiche attività varate dal Governo e previste nel programma del Movimento 5 Stelle, volte a garantire la dignità del lavoro a tutti i cittadini. Elisa Scutellà: «Dall’impegno dei tutor passa il successo di quella che riteniamo, a tutti gli effetti, una conquista sociale». Lo stesso portavoce del Movimento alla Camera dei deputati, nonché componente della Commissione parlamentare Giustizia, ha incontrato una delegazione dei 170 Navigator calabresi, vincitori di concorso, che proprio in questi giorni hanno iniziato la loro attività di tutoraggio.

  «Un incontro positivo – commenta Elisa Scutellà – che ho avuto il piacere di organizzare ed al quale ne seguiranno altri. A loro è affidata una fase delicatissima del grande piano del Reddito di cittadinanza, perché orienteranno i percettori del sussidio assistendoli nella fase di reinserimento occupazionale».

 «Ho potuto constatare – aggiunge - l’entusiasmo e la determinazione di chi ce l’ha fatta, donne e uomini al centro di un nuovo modo di portare avanti le politiche attive del lavoro ponendo al centro le persone. Ed è questo in cui abbiamo creduto fortemente predisponendo una nuova categoria professionale nata proprio per accompagnare chi è in necessità in questo cammino di crescita sociale nel modo che sia il più efficace e costruttivo possibile. Da questa settimana i Navigator inizieranno concretamente a mettersi al lavoro ed io non posso che augurare loro, in special modo a tutti i Navigator calabresi, - conclude il portavoce dei cinque stelle alla Camera dei Deputati - un grosso in bocca al lupo con la consapevolezza che il loro contributo sarà prezioso ed innovativo nel percorso di crescita della nostra terra».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.