Tragedia a San Giorgio Albanese: un uomo perde la vita finendo sotto un rimorchio
Il fatto è avvenuto in un fondo agricolo in località Pantanello. Sul posto i sanitari del Suem 112, i Vigili del Fuoco e le Forze dell'Ordine

SAN GIORGIO ALBANESE - Un grave incidente sul lavoro si è verificato stamattina in un'area agricola situata lungo la strada provinciale 186, in località Pantanello, nel comune di San Giorgio Albanese. Un uomo di 73 anni, del posto, ha perso la vita, secondo le prime informazioni, dopo essere rimasto schiacciato sotto un mezzo agricolo.
Le cause esatte dell'incidente sono ancora in fase di accertamento, ma dalle prime ricostruzioni pare che l'uomo fosse impegnato in attività agricole quando, per ragioni da chiarire, è finito sotto il rimorchio di un trattore, precisamente sotto la cisterna posizionata a traino dello stesso.
Immediato l'allarme che ha portato sul posto i vigili del fuoco del distaccamento di Corigliano-Rossano, che stanno lavorando per mettere in sicurezza l'area ed estrarre l'uomo da sotto il mezzo. Sul posto anche i sanitari del 112 Suem (era stato allertato anche il servizio elisoccorso) che non hanno potuto fare altro che accertare il decesso dell'uomo e le forze dell'ordine, che stanno conducendo le indagini per ricostruire la dinamica dell'accaduto.
Si attende l'arrivo del magistrato di turno per gli adempimenti di legge e per l'eventuale sopralluogo sul luogo della tragedia.