2 ore fa:Saracena, riapre l'ufficio postale "Polis": passaporti e certificati senza più dover andare in Questura
46 minuti fa:Omicidio Bifano: la maglietta trovata vicino all'agrumeto non è del marito. Ora si attende il Tribunale del riesame
5 ore fa:Castrovillari, Futuro Nazionale attacca sui costi del Festival di Civitanova: «Il Comune spieghi quei 7mila euro»
3 ore fa:Villapiana festeggia i 100 anni di Eugenio Staffa: un secolo di vita diventa memoria della comunità
5 ore fa:Dopo sette anni torna la Consulta dei Calabresi nel Mondo in presenza
1 ora fa:Sibari ritorna nel Piano dei Trasporti: previsti studi sull’aviosuperficie, ma l’aeroporto non c’è ancora
1 ora fa:Il Sole 24 Ore celebra Laura Barbieri: l'accoglienza di Altomonte è un modello nazionale
4 ore fa:Cassano, 1,65 milioni per far rinascere tre palazzi abbandonati: nel centro storico nasceranno 13 alloggi popolari
6 ore fa:L’Arbëria si ritrova a Spezzano: tre giorni di Expo e una grande parata con sindaci dai Balcani
4 ore fa:Cariati, prende i sacchi della spazzatura e li lancia sulla Statale 106: l’inciviltà che pagano tutti

Tragedia a San Giorgio Albanese: un uomo perde la vita finendo sotto un rimorchio

1 minuti di lettura

SAN GIORGIO ALBANESE - Un grave incidente sul lavoro si è verificato stamattina in un'area agricola situata lungo la strada provinciale 186, in località Pantanello, nel comune di San Giorgio Albanese. Un uomo di 73 anni, del posto, ha perso la vita, secondo le prime informazioni, dopo essere rimasto schiacciato sotto un mezzo agricolo.

Le cause esatte dell'incidente sono ancora in fase di accertamento, ma dalle prime ricostruzioni pare che l'uomo fosse impegnato in attività agricole quando, per ragioni da chiarire, è finito sotto il rimorchio di un trattore, precisamente sotto la cisterna posizionata a traino dello stesso.

Immediato l'allarme che ha portato sul posto i vigili del fuoco del distaccamento di Corigliano-Rossano, che stanno lavorando per mettere in sicurezza l'area ed estrarre l'uomo da sotto il mezzo. Sul posto anche i sanitari del 112 Suem (era stato allertato anche il servizio elisoccorso) che non hanno potuto fare altro che accertare il decesso dell'uomo e le forze dell'ordine, che stanno conducendo le indagini per ricostruire la dinamica dell'accaduto.

Si attende l'arrivo del magistrato di turno per gli adempimenti di legge e per l'eventuale sopralluogo sul luogo della tragedia.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.