10 ore fa:USC Corigliano, mister Aita: «Giocare al Città di Corigliano ci darà stimoli in più»
12 ore fa:Sanità pubblica nel Nord-Est Calabria: fiducia, accesso, realtà vissuta
13 ore fa:Omicidio Mohamed Sibaa, a processo il connazionale accusato di averlo accoltellato a Corigliano
56 minuti fa:Borse di studio e premi ai talenti locali: ArticoloVentuno propone di investire nei giovani di Cassano
11 ore fa:Grande Cinema a Morano, torna Christopher Coppola con "Dracula's Widow"
13 ore fa:Prevenzione oncologica, il "modello Cosenza" fa scuola
26 minuti fa:In Calabria poco lavoro e di scarsa qualità, Cgil: «Si riparta dalla cruda realtà»
14 ore fa:Fermato il presunto autore del raid vandalico a Viale De Rosis: individuato grazie a un cellulare rubato
12 ore fa:Caos Tari a Castrovillari, FdI: «Bollette sbagliate e cittadini esasperati»
11 ore fa:La Corigliano Volley protagonista al Clementina Festival: sport, territorio e identità calabrese in primo piano

Tragedia a San Giorgio Albanese: un uomo perde la vita finendo sotto un rimorchio

1 minuti di lettura

SAN GIORGIO ALBANESE - Un grave incidente sul lavoro si è verificato stamattina in un'area agricola situata lungo la strada provinciale 186, in località Pantanello, nel comune di San Giorgio Albanese. Un uomo di 73 anni, del posto, ha perso la vita, secondo le prime informazioni, dopo essere rimasto schiacciato sotto un mezzo agricolo.

Le cause esatte dell'incidente sono ancora in fase di accertamento, ma dalle prime ricostruzioni pare che l'uomo fosse impegnato in attività agricole quando, per ragioni da chiarire, è finito sotto il rimorchio di un trattore, precisamente sotto la cisterna posizionata a traino dello stesso.

Immediato l'allarme che ha portato sul posto i vigili del fuoco del distaccamento di Corigliano-Rossano, che stanno lavorando per mettere in sicurezza l'area ed estrarre l'uomo da sotto il mezzo. Sul posto anche i sanitari del 112 Suem (era stato allertato anche il servizio elisoccorso) che non hanno potuto fare altro che accertare il decesso dell'uomo e le forze dell'ordine, che stanno conducendo le indagini per ricostruire la dinamica dell'accaduto.

Si attende l'arrivo del magistrato di turno per gli adempimenti di legge e per l'eventuale sopralluogo sul luogo della tragedia.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.