A Bocchigliero arriva la carovana della prevenzione organizzata dal movimento Diritto alla Salute
Sabato 10 maggio a partire dalla 9.30 i cittadini avranno l'opportunità di sottoporsi a screening sanitari gratuiti: controlli della glicemia, del colesterolo e dei trigliceridi, oltre alla possibilità di effettuare un elettrocardiogramma

BOCCHIGLIERO - Il prossimo sabato 10 maggio si terrà una giornata dedicata alla salute, promossa dal Movimento Diritto alla Salute con il patrocinio del Comune e dell'Asp di Cosenza e la collaborazione di AVAS Presila San Francesco da Paola.
Presso l'ambulatorio di Via Sandro Pertini, dalle ore 9.30 del mattino fino alle 16, i cittadini avranno l'opportunità di sottoporsi a screening sanitari gratuiti.
Saranno disponibili misurazioni della pressione arteriosa e della saturazione dell'ossigeno, controlli della glicemia, del colesterolo e dei trigliceridi, oltre alla possibilità di effettuare un elettrocardiogramma.
Gli organizzatori raccomandano a chi fosse interessato di prenotarsi contattando il numero 3317663991, parlando con Susy Urso, per una migliore gestione dell'affluenza. Questa iniziativa rappresenta un momento importante per la prevenzione e la cura della salute nella comunità di Bocchigliero e sarà dedicata alla memoria di Cosimo Domenico Urso.