Rissa ai Fuochi di San Marco, un giovane finisce in ospedale
Il fatto sarebbe accaduto a seguito di una lite per chi avesse la precedenza nella fila per la visita alla torre dell'orologio di piazza Steri

CORIGLIANO-ROSSANO - Mezzanotte circa, festa dei Fuochi di San Marco. Nei pressi del campanile dell’orologio in Piazza Steri, per futili motivi si sarebbe verificata, una violenta lite. Il tutto sarebbe nato per una banale questione di fila per la visita alla torre.
"Salgo io", "no, tocca a me", "ci siamo prima noi!" - cose di questo genere. Una parola di troppo e si sarebbe passati alle mani.
Ad averne la peggio un ragazzo, che avrebbe riportato lesioni al viso. Una violenza gratuita preoccupante, con alcuni dei protagonisti dileguatisi in pochi attimi dopo la degenerazione dalle parole ai fatti.
Una scazzottata scatenatasi in pochi attimi, per una banalissima fila per salire sul campanile, pugno in faccia a parte è questo il dato più preoccupante.
Per il giovane ferito si parla, stando a quanto trapelato dopo il suo trasferimento all'ospedale Giannettasio e da li a quello di Catanzaro, di prognosi riservata e possibile intervento al viso. Per cosa? Per qualche battuta e per una tranquilla fila per godersi un pò il bel panorama illuminato del centro storico rossanese a festa.
Ovviamente dinamiche e responsabilità da chiarire, ma qui rimarchiamo un dato: quanto poco basta per far scattare la violenza. - di Matteo Monte