39 minuti fa:Fine settimana ricco di eventi per il "Natale in Co.Ro.": qui i dettagli
2 ore fa:Solletichi natalizi a Palazzo: la maggioranza tiene, ma la crepa resta
16 ore fa:A Trebisacce torna “In un Mare di Cioccolato”: due giorni dedicati al gusto e alla magia del Natale
17 ore fa:In Calabria arrivano nuovi magistrati: 6 saranno destinati a Castrovillari
12 minuti fa:Spaccio di stupefacenti, sequestrati 3 cannabis shop nella nostra Provincia - VIDEO
17 ore fa:Protezione civile, maxi esercitazione dei Vigili del Fuoco a Corigliano-Rossano
1 ora fa:La Sila confermata "Riserva della Biosfera" da Unesco
16 ore fa:Natale al centro Co-Ro: evento riprogrammato per maltempo
1 ora fa:Insiti, Graziano: «La Cittadella degli Uffici serve a creare una regia amministrativa unitaria»
3 ore fa:Sicurezza delle infrastrutture, l’AI premia Unical: ricercatore vince il Fondo Italiano per la Scienza

Rissa ai Fuochi di San Marco, un giovane finisce in ospedale

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Mezzanotte circa, festa dei Fuochi di San Marco. Nei pressi del campanile dell’orologio in Piazza Steri, per futili motivi si sarebbe verificata, una violenta lite. Il tutto sarebbe nato per una banale questione di fila per la visita alla torre.

"Salgo io", "no, tocca a me", "ci siamo prima noi!" - cose di questo genere. Una parola di troppo e si sarebbe passati alle mani.

Ad averne la peggio un ragazzo, che avrebbe riportato lesioni al viso. Una violenza gratuita preoccupante, con alcuni dei protagonisti dileguatisi in pochi attimi dopo la degenerazione dalle parole ai fatti.

Una scazzottata scatenatasi in pochi attimi, per una banalissima fila per salire sul campanile, pugno in faccia a parte è questo il dato più preoccupante.

Per il giovane ferito si parla, stando a quanto trapelato dopo il suo trasferimento all'ospedale Giannettasio e da li a quello di Catanzaro, di prognosi riservata e possibile intervento al viso. Per cosa? Per qualche battuta e per una tranquilla fila per godersi un pò il bel panorama illuminato del centro storico rossanese a festa.  

Ovviamente dinamiche e responsabilità da chiarire, ma qui rimarchiamo un dato: quanto poco basta per far scattare la violenza. - di Matteo Monte

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.