15 ore fa:Cariati, vertice tra Comune e operatori turistici per migliorare la differenziata e contenere i costi
14 ore fa:«Sibaritide sommersa, non è solo maltempo ma mancanza di prevenzione»
15 ore fa:DIARI DI STORIA | Sila Greca, la montagna che batteva moneta
25 minuti fa:Esondazione del Crati, il plauso di Rosa ai volontari in prima linea tra fango e aiuti agli sfollati
16 ore fa:A Castrovillari un finanziamento regionale per contrastare disagio abitativo e caporalato
19 ore fa:Cariati, ospedale Vittorio Cosentino: da giugno aprono Medicina e Pronto Soccorso
2 ore fa:Corigliano-Rossano, nasce la prima biblioteca a cielo aperto: libri gratis nella villa De Falco
1 ora fa:Viaggiava con oltre 100 grammi di cocaina, fermato 35enne lungo la Statale 106
17 ore fa:Dopo il fango, non sparite
16 ore fa:Sibari, case e strade allagate per l’alluvione: volontari in prima linea nell’emergenza Crati

Zagarese si congratula con Martina Caruso e Silvia Diciatteo

1 minuti di lettura
Due figlie di Rossano, Martina Caruso e Silvia Diciatteo, portano in alto il nome della città. Conquistando due prestigiosi riconoscimenti rispettivamente nel calcio e nell'equitazione.  Giovanissime, talentuose e capaci di superare, attraverso i risultati ottenuti sul campo, tabu e pregiudizi. Silvia Diciatteo è medaglia d’oro ai campionati italiani PONY 2017 – sezione dressage. Martina Caruso è migliore giocatrice di calcio italiana secondo il MSP (Movimento Sportivo Popolare Italia). Il vicesindaco e assessore allo sport Aldo Zagarese si è voluto congratulare, a nome dell’Amministrazione Comunale e dell’intera comunità, con le due rossanesi.
ZAGARESE: ESEMPI CHE INVOGLIANO ALLA PRATICA DELLO SPORT

"L’auspicio è che esempi come quelli impersonati da Silvia e Martina, possano invogliare alla pratica di sport. Che non possono e devono avere sesso o genere.  Insieme ovviamente alla disponibilità delle strutture sportive di cui la Città è dotata". Silvia Diciatteo, allieva del Centro Equestre Rendese Team Bilotta – Calabria, in sella a Duesmann, si è aggiudicata il gradino più alto del podio al Campionato ospitato lo scorso 28 giugno nel Nuovo Centro Ippico Cervese di Savio di Ravenna (RA). Il 24 e 25 giugno a Rimini, Martina Caruso si è distinta nel gran finale della manifestazione sportiva. Promossa, tra campionati e tornei provinciali e regionali, dalla Msp Italia. All’evento sportivo hanno partecipato tutte le regioni d’Italia. A lei è andato il titolo di migliore giocatrice italiana.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.