1 ora fa:Scala Coeli, in libreria “La Madonna del Carmine”: il volume di Raffaele Iaria racconta storia e devozione del borgo
1 ora fa:CSV Cosenza e Consorzio Terredamare rilanciano la campagna estiva “Straordinariamente normale”
4 ore fa:Unical apre alla nuova frontiera della neurochirurgia: a luglio il summit con i pionieri di IA, robotica e cervello digitale
4 ore fa:Cassano Jonio, atto vandalico alla stazione di Lattughelle: colpito un impianto chiave per l’agricoltura
49 minuti fa:Sanità calabrese, Scutellà (M5S): «Bilanci in profondo rosso, basta propaganda»
2 ore fa:Supercomputer e intelligenza artificiale: la ricerca dell'UniCal punta alla fisica del futuro
19 minuti fa:Dei 450 milioni mobilitati da Fincalabra, poco più di 13,6 ricadono nel nord-est calabrese
2 ore fa:Trebisacce celebra la XIII Bandiera Blu con le Rivoltelle
3 ore fa:I misteri dell’Achiropita, a Corigliano-Rossano la presentazione del volume sui nuovi restauri
3 ore fa:Mimma Caramia inarrestabile: alla 100 Km di Asolo firma la sua 77ª ultramaratona

WWF Rossano: un'altra tartaruga uccisa

1 minuti di lettura
Mari non più sicuri per le tartarughe di mare. E' la denuncia del WWF Rossano Fascia Jonica Sila Greca. Che notifica l'ennesimo ritrovamento, sulla spiaggia di contrada Cutura, di una tartaruga senza vita. "Questi animali - si legge nella nota stampa - rischiano continuamente di vedere il proprio numero ridursi in maniera pericolosa. I nostri mari, poi, sembrano essere un vero e proprio triangolo delle Bermuda. Se è vero che numerosi esemplari continuano a perdere la vita. Con le carcasse che costellano ormai sempre più le nostre spiagge. Ci giunge notizia e documentazione, tramite gli amici della Lega Navale, della scoperta nei pressi dell’Enel, di un cadavere scarnificato e ferito di una tartaruga di mare di medie dimensioni. Subito è partita la segnalazione corredata da foto esplicative.
WWF ROSSANO LANCIA APPELLO: SI FACCIA USO CORRETTO DEI MEZZI DI PESCA
Come WWF  non possiamo fare altro che rilanciare un accorato appello. Fate attenzione a non mettere in pericolo la vita degli esemplari che gravitano nelle nostre acque per fini personali e scopi prettamente di lucro. Gli ami dei “conzi”, le eliche delle barche e le reti da pesca costituiscono l’80% delle cause di danneggiamento o morte di questi esemplari. Richiamiamo tutti ad una maggiore responsabilità e ad un uso corretto dei mezzi di pesca e trasporto nautici. Siamo continuamente in prima linea nella ricerca e nella tutela di nidi ed esemplari e invitiamo chiunque abbia notizie a contattarci attraverso la nostra pagina Facebook; salvaguardare il nostro ecosistema è fondamentale per la nostra vita e quella dei nostri figli. A breve chiederemo proprio agli amici della Lega Navale di organizzare insieme una campagna di sensibilizzazione sul rispetto delle specie marine.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.