1 ora fa:Verità e potere: al via la tre giorni di grandi firme del giornalismo
3 ore fa:Stasi attacca: “Reparti aperti e chiusi in poche ore, così si gioca sulla pelle dei cittadini”
30 minuti fa:Spezzano Albanese, apre il Lab Arbëresh a Palazzo Luci: nuovo spazio culturale per turismo e identità locale
2 ore fa:Il Colosimo di Corigliano partecipa all’12esima edizione della Notte Nazionale del Liceo Classico
4 ore fa:Castrovillari, il Festival della Legalità si conferma motore di coscienza civile: pronta la seconda fase con ArtLet
1 ora fa:Botox e filler illegali: blitz della Guardia di Finanza nella Sibaritide
3 ore fa:Calabria, energia e rincari: Omnia chiede più produzione locale da rinnovabili per ridurre le bollette
15 ore fa:Schiavonea, ruba al supermercato e aggredisce agenti di Polizia: arresto e decreto di espulsione
57 minuti fa:Alto Jonio, furti in abitazione: condannato a 7 anni e 8 mesi un 43enne di Cassano
Adesso:Reparto di Ginecologia a Co-Ro, Madeo: «La sicurezza al di sopra di tutto»

«Una volta superata l’emergenza, puntiamo a ricostruire il centro destra unito e compatto»

1 minuti di lettura

Parla il neo sub commissario di Forza Italia dell’area urbana di Rossano, Giandomenico Federico: «Subito a lavoro»

Guarda già al futuro, speranzoso e oltre l’emergenza, il neo sub commissario di Forza Italia per l’area urbana di Rossano, Giandomenico Federico, che traccia gli obiettivi «carichi di entusiasmo e prospettive» per il nuovo corso che attende il partito azzurro in città. «Nonostante il momento di grande rigore e di apprensione per tutti noi – dice Federico - non posso e non voglio trascurare le quotidianità della mia vita che ancora possono essere svolte ed esercitate nel pieno rispetto delle indicazioni nazionali regionali e locali ma soprattutto nel rispetto dei miei dei miei cari e dei miei concittadini». «Successivamente a questa premessa doverosa e responsabile – precisa ancora il neo forzista - voglio fortemente ringraziare i mie amici del gruppo corossanese per avermi indicato ed il commissario cittadino Giuseppe Turano per avermi ratificato la nomina a sub commissario di Forza Italia per l’area urbana di Rossano». Nonostante il momento critico, ci sono da preparare le sfide del futuro per ricompattare «non più attorno al civismo bensì attorno ai partiti» la grande casa dei liberali, moderati e conservatori. «Forza Italia – ribadisce Giandomenico Federico – lavorerà affinché a Corigliano-Rossano possa nuovamente risplendere la grande coalizione del Centro destra, fatta innanzitutto dai partiti che devono, a mio avviso, ritornare ad essere punto di riferimento per i cittadini e nel dibattito politico. Con orgoglio – conclude - mi impegnerò a perseguire le prerogative politiche e sociali del mio partito riprendendo spero al più presto le attività regolari una volta superata questa crisi».  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.