11 ore fa:Crosia, venerdì la conta: in Consiglio comunale il giorno della verità per la giunta Aiello
12 ore fa:L'Ipseoa di Castrovillari inaugura il laboratorio esperienziale con la chef Laura Barbieri
11 ore fa:Esondazione del Crati: non è ancora finita, resta alta l'allerta per la falla ai Laghi di Sibari
10 ore fa:Presidio pro-Palestina davanti al carcere di Rossano: riflettori su tre detenuti
10 ore fa:La Caritas Diocesana lancia un appello e avvia una raccolta fondi per l'emergenza Crati
9 ore fa:Nuova allerta sul Crati: evacuazioni preventive a Lattughelle e Piano Scafo
14 ore fa:Saracena, il sindaco Russo chiede un finanziamento per la strada di Salina-Piano di Praino
10 ore fa:Alluvione a Sibari, il PSI in campo: «La comunità è in ginocchio ma reagisce»
12 ore fa:La Corricastrovillari Guglielmo Atletica vince il Cross di Simeri: titolo regionale e doppio primato di squadra
8 ore fa:Assalto notturno al bar della stazione di servizio: vetrata distrutta e fuga con poche decine di euro

Villapiana, appello di Grande: «Per la Fase 3 puntiamo su noi stessi»

1 minuti di lettura
L’Estate è alle porte e anche Villapiana è pronta a questa Stagione "anomala", «ma fondamentale per non perdere tutto il patrimonio turistico costruito con anni ed anni di sacrifici». A dirlo è il consigliere comunale della Lega Salvini, Michele Grande, che traccia un piano d'azione in 5 punti entro il quale chiede all'Amministrazione comunale di muoversi per dare respiro all'economia e speranza a tutto il mondo produttivo. «Condivido - scrive Grande sul suo profilo social - le proposte sulla riduzione delle tasse dei colleghi di minoranza, ma allo stesso tempo chiedo all’Amministrazione di sforzarsi in termini turistici e commerciali, dando uno scossone forte alla Stagione con scelte coraggiose». Qual è, allora, la ricetta? Innanzitutto l'abolizione della tassa di soggiorno: «definitivamente o per almeno 2 anni». Poi, a seguire, l'eliminazione dei parcheggi a pagamento e le strisce blu; la creazione di un consorzio di imprenditori balneari «puntando - dice il leghista di Villapiana - su sinergie e lavoro di squadra, così da parlare finalmente con una sola voce». Non solo. Per ripartire serve un piano di assunzioni straordinario a supporto delle attività stagionali «quelle che - precisa Grande - affacciano e lavorano a ridosso delle nostre spiagge, vanno aiutate e supportate con personale esterno utile a verificare il rispetto delle regole, mantenimento delle distanze e quant’altro. Non si può chiedere agli stessi Gestori di caricarsi altri costi per assunzioni, lavorando anche con l’incubo del controllo. L’Amministrazione prepari un piano straordinario di assunzioni di “Controllori Stagionali”». E infine, il pallino di tutti ma che tutti, almeno nell'area della Sibaritide (tranne qualche virtuosa eccezione) non hanno saputo sfruttare, è la promozione ed il marketing turistico. «Con 8km di costa - precisa Grande - tre tipi di fondali ed altrettante diversità di spiagge, è facile per noi creare una grande campagna che promuova i paesi limitrofi a visitare Villapiana. L’Amministrazione investa risorse e tempo in una grande campagna pubblicitaria che faccia conoscere a tutti una città meravigliosa come Villapiana». «L’Amministrazione Comunale valuti e - se possibile - accolga le nostre proposte - conclude Grande - in un ottica di collaborazione a tutela delle Attività, dei turisti e di tutti i villapianesi».
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.