8 ore fa:«L’Emodinamica non può viaggiare con la valigia»: Schierarsi sfida Regione, minoranza e Stasi
4 ore fa:Violenza di genere, Corigliano-Rossano e Regione puntano sulla prevenzione
5 ore fa:Corigliano, auto contro camion vicino al Palasport: giovane ferito trasferito in elisoccorso a Cosenza
7 ore fa:Emodinamica itinerante in Calabria, ASU: «Una sala da sola non basta»
4 ore fa:Emodinamica, “Un Cuore per CoRo” promuove il nuovo modello: «È un passo avanti»
5 ore fa:Irrigazione e PNRR, Schierarsi chiede chiarezza sui progetti. Il Consorzio replica: «14 interventi completati al 100%»
5 ore fa:Achiropita, basta fuochi d'artificio: «È tempo di cambiare»
8 ore fa:Prima la bici, ora anche i treni di Jovanotti "snobbano" la Calabria del nord-est
6 ore fa:Saracena senza ufficio postale, il Comune alza la voce: «Subito una sede mobile»
6 ore fa:Corigliano Volley completa lo staff: Rosa Giacomo fisioterapista e il ritorno di Sabato Pascal

Venerdì 18 luglio a Soverato presentazione del libro "Vini di Calabria" di Branda

1 minuti di lettura
Verrà presentato venerdì 18 luglio alle 18,30 alla Libreria In.contro di Soverato Marina il libro "Vini di Calabria. Storie (minime) di uomini, donne, luoghi ed uve" di Rosario Branda.
Con l'autore interverranno gli economisti Mimmo Cersosimo e Salvatore Orlando e l'industriale Giuseppe Speziali, Presidente di Confindustria Calabria. Modererà il titolare della Libreria "Incontro Caffè - In Mondadori" Bruno Valenti.  Seguirà una degustazione dei vini della Cooperativa Agricola Terre Grecaniche.
Edito da Rubbettino, il volume si svolge attraverso un racconto originale della Calabria fatto intorno al vino, ai vignaioli, all’evoluzione dell’enologia, al rapporto stretto tra produttori e territorio. Una storia frutto di tante storie che si intrecciano in maniera naturale nelle pagine che presentano ben 114 diversi vini di Calabria, dalle quali emergono, splendidi, i vitigni autoctoni meritevoli di ancora maggiori riconoscimenti. Un differente angolo visuale attraverso il quale imparare a conoscere ed apprezzare una regione che ha voglia di riscatto guardando in maniera orgogliosa e consapevole nel meglio della propria tradizione millenaria. Una visione d’assieme di un sistema meritevole di essere conosciuto per qualità, eccellenza della produzione, varietà e completezza di offerta.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.