22 minuti fa:Asp di Cosenza, cambia il vertice: Angelo Vittorio Sestito è il nuovo direttore generale
4 ore fa:Presentato a Cosenza "Barche di Sabbia" dello scrittore spezzanese Emanuele Armentano
2 ore fa:Protezione civile, Futuro Nazionale: «Bene il Piano digitale, ma prima si puliscano fossi e tombini»
2 ore fa:Seicento atleti e 16 Nazioni, il grande Taekwondo sbarca al PalaBrillia: tre giorni per i titoli europei
4 ore fa:Insiti, «basta indiscrezioni». Madeo chiede alla Regione il cronoprogramma ufficiale del trasloco | VIDEO
12 minuti fa:L’Italia vola agli Europei, Corigliano-Rossano tifa Lavia e Laurenzano
1 ora fa:Laino Borgo chiude il Festival delle Bande con “La Stella” di Gozo
1 ora fa:Quando la danza diventa cura: la Provincia di Cosenza premia la cassanese Grazia Ciappetta
3 ore fa:Trasporto studenti, Mauro (FdI): «Stasi attacca la Regione ma tace sulle risorse e sugli aiuti comunali!»
5 ore fa:Medicina, l’Unical allarga la squadra: confermate dieci specializzazioni e arriva Neurochirurgia

Venerdì 18 luglio a Soverato presentazione del libro "Vini di Calabria" di Branda

1 minuti di lettura
Verrà presentato venerdì 18 luglio alle 18,30 alla Libreria In.contro di Soverato Marina il libro "Vini di Calabria. Storie (minime) di uomini, donne, luoghi ed uve" di Rosario Branda.
Con l'autore interverranno gli economisti Mimmo Cersosimo e Salvatore Orlando e l'industriale Giuseppe Speziali, Presidente di Confindustria Calabria. Modererà il titolare della Libreria "Incontro Caffè - In Mondadori" Bruno Valenti.  Seguirà una degustazione dei vini della Cooperativa Agricola Terre Grecaniche.
Edito da Rubbettino, il volume si svolge attraverso un racconto originale della Calabria fatto intorno al vino, ai vignaioli, all’evoluzione dell’enologia, al rapporto stretto tra produttori e territorio. Una storia frutto di tante storie che si intrecciano in maniera naturale nelle pagine che presentano ben 114 diversi vini di Calabria, dalle quali emergono, splendidi, i vitigni autoctoni meritevoli di ancora maggiori riconoscimenti. Un differente angolo visuale attraverso il quale imparare a conoscere ed apprezzare una regione che ha voglia di riscatto guardando in maniera orgogliosa e consapevole nel meglio della propria tradizione millenaria. Una visione d’assieme di un sistema meritevole di essere conosciuto per qualità, eccellenza della produzione, varietà e completezza di offerta.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.