16 ore fa:Trovato morto in casa nel giorno di Pasqua, viveva da solo in viale Sant’Angelo
18 ore fa:Sport e inclusione: a Crosia il confronto sulle disabilità in vista della Giornata Nazionale
15 ore fa:Oncologia, Bosco ancora all'attacco: “Trasferimento senza condizioni, così si mettono a rischio i pazienti”
Ieri:San Basile, tornano le Vallje: danze arbëreshë e tradizione per le vie del paese
7 ore fa:È Damiano il primo nato nel nuovo Punto nascita del Giannettasio
17 ore fa:A Rossano, nei riti del Venerdì Santo, la Croce cambia spalla (e storia)
20 ore fa:Villapiana, Mariolina De Marco inaugura il punto di incontro in vista delle Amministrative
19 ore fa:Lo salvano dal dolore, lui torna indietro per dire grazie: la Pasqua più vera nel cantiere di Insiti
21 ore fa:DIARI DI STORIA | Prima di Sibari: Serra Castello, la città perduta che dominava la Piana
9 ore fa:Pasqua di paura a Corigliano-Rossano, bimbo di 5 anni precipita dal primo piano

Venerdì 18 luglio a Soverato presentazione del libro "Vini di Calabria" di Branda

1 minuti di lettura
Verrà presentato venerdì 18 luglio alle 18,30 alla Libreria In.contro di Soverato Marina il libro "Vini di Calabria. Storie (minime) di uomini, donne, luoghi ed uve" di Rosario Branda.
Con l'autore interverranno gli economisti Mimmo Cersosimo e Salvatore Orlando e l'industriale Giuseppe Speziali, Presidente di Confindustria Calabria. Modererà il titolare della Libreria "Incontro Caffè - In Mondadori" Bruno Valenti.  Seguirà una degustazione dei vini della Cooperativa Agricola Terre Grecaniche.
Edito da Rubbettino, il volume si svolge attraverso un racconto originale della Calabria fatto intorno al vino, ai vignaioli, all’evoluzione dell’enologia, al rapporto stretto tra produttori e territorio. Una storia frutto di tante storie che si intrecciano in maniera naturale nelle pagine che presentano ben 114 diversi vini di Calabria, dalle quali emergono, splendidi, i vitigni autoctoni meritevoli di ancora maggiori riconoscimenti. Un differente angolo visuale attraverso il quale imparare a conoscere ed apprezzare una regione che ha voglia di riscatto guardando in maniera orgogliosa e consapevole nel meglio della propria tradizione millenaria. Una visione d’assieme di un sistema meritevole di essere conosciuto per qualità, eccellenza della produzione, varietà e completezza di offerta.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.