Co-Ro e Plataci protagoniste con "Seduci & Scappa" su Rai 1: Ecco quando
Il film, che andrà in onda in prima serata, è stato girato anche nelle due città della Calabria del nord-est. Tra le interpreti la piccola Elena Sophia Senise, di Castrovillari
CORIGLIANO-ROSSANO - Ci sono anche alcuni scorci della città di Corigliano-Rossano e di Plataci a fare da cornice a "Seduci & Scappa", che andrà in onda in prima serata su Rai 1 venerdì 2 gennaio 2026. Il film, infatti è stato girato tra Plataci, Corigliano-Rossano, Amantea, Fiumefreddo e Diamante.
La pellicola si inserisce nella collana "Purché Finisca Bene”, una serie di storie che accompagneranno il pubblico durante le festività natalizie, prodotti da Pepito Produzioni in collaborazione con Rai Fiction e con il contributo del Fondo per lo sviluppo degli investimenti nel cinema e nell’audiovisivo.
Tra gli interpreti la calabrese Mariana Lancellotti, Francesco Arca, Nino Frassica, Chiara Trone e la piccola Elena Sophia Senise, di Castrovillari (di lei vi abbiamo parlato qui ). La regia è di Fabrizio Costa.
"Seduci & Scappa" racconta la storia di Alice, madre single in fuga dall’ex compagno Max, un truffatore che vuole riprendersi l’affido della figlia. Accolta dallo zio Calogero, ex attore burbero ma dal cuore buono, Alice trova sostegno nella cugina Mati, con cui escogita un piano originale: truffare uomini approfittatori come forma di risarcimento per le ingiustizie subite. L’incontro con Leonardo, gentile e affascinante, metterà però in discussione i suoi piani e le farà riscoprire il valore dell’amore e della fiducia. Seduci & Scappa è stato realizzato con la collaborazione di Fondazione Calabria Commission.
(fonte Meraviglie di Calabria)