1 ora fa:Il Pd di Longobucco sollecita l’Asp di Cosenza: impegni concreti per la tutela della salute locale
1 ora fa:Sulle tracce di Sibari, da Corigliano-Rossano la sfida all'archeologia antica: «Possiamo conoscere senza scavare»
9 minuti fa:Daniele Lavia è tornato: una vittoria che vale più di una partita
2 ore fa:Carnevale di Castrovillari, l’incoronazione di Re Carnevale apre la festa. Giovedì Grasso torna “A Sirinata d’a Savuzizza”
3 ore fa:San Lorenzo del Vallo, maltempo: danni a strade e colture, urgono interventi
29 minuti fa:Piena del Crati, il comune di Co-Ro lancia l'allarme sugli argini di Thurio e Ministalla
3 ore fa:Corigliano-Rossano, disservizi idrici: dal condominio Pietrapiana parte la class action
49 minuti fa:Cariati, Giornata contro il bullismo: le Lampare chiedono la Commissione Pari Opportunità
2 ore fa:Nuovo Ospedale della Sibaritide entra nei collaudi, Occhiuto: «Il lavoro continua, il risultato si avvicina»
4 ore fa:Carnevale 2026 a Co-Ro, ecco il programma completo e gli eventi per famiglie

Co-Ro e Plataci protagoniste con "Seduci & Scappa" su Rai 1: Ecco quando

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Ci sono anche alcuni scorci della città di Corigliano-Rossano e di Plataci a fare da cornice a "Seduci & Scappa", che andrà in onda in prima serata su Rai 1 venerdì 2 gennaio 2026. Il film, infatti è stato girato tra Plataci, Corigliano-Rossano, Amantea, Fiumefreddo e Diamante.

La pellicola si inserisce nella collana "Purché Finisca Bene”, una serie di storie che accompagneranno il pubblico durante le festività natalizie, prodotti da Pepito Produzioni in collaborazione con Rai Fiction e con il contributo del Fondo per lo sviluppo degli investimenti nel cinema e nell’audiovisivo.

Tra gli interpreti la calabrese Mariana Lancellotti, Francesco Arca, Nino Frassica, Chiara Trone e la piccola Elena Sophia Senise, di Castrovillari (di lei vi abbiamo parlato qui ). La regia è di Fabrizio Costa.

"Seduci & Scappa" racconta la storia di Alice, madre single in fuga dall’ex compagno Max, un truffatore che vuole riprendersi l’affido della figlia. Accolta dallo zio Calogero, ex attore burbero ma dal cuore buono, Alice trova sostegno nella cugina Mati, con cui escogita un piano originale: truffare uomini approfittatori come forma di risarcimento per le ingiustizie subite. L’incontro con Leonardo, gentile e affascinante, metterà però in discussione i suoi piani e le farà riscoprire il valore dell’amore e della fiducia. Seduci & Scappa è stato realizzato con la collaborazione di Fondazione Calabria Commission.

(fonte Meraviglie di Calabria)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.