Adesso:Co-Ro e Plataci protagoniste con "Seduci & Scappa" su Rai 1: Ecco quando
10 ore fa:Anziano di Longobucco, l'Asp di Cosenza: «Attivata l’assistenza domiciliare dopo le dimissioni»
12 ore fa:A Cariati bambini in campo per la pace al Secondo Memorial Gino Strada
11 ore fa:Viadotto Longobucco, Orrico (M5s) presenta un'interrogazione a Salvini
13 ore fa:Statale 106, una rotatoria sostituirà il quadrivio di Sibari: avviato l’iter di approvazione del progetto
11 ore fa: Caos avvocatura comunale, D. Caputo e Lucisano: «Errori evidenti e confronto politico svilito dalla permalosità»
12 ore fa:Paludi, inaugurata l’installazione “Filo dopo filo: la magia del Natale in un presepe all’uncinetto”
30 minuti fa:Riserve Naturali di Tarsia, Brusco: «Nel 2026 rafforzeremo conoscenza, tutela e reti territoriali»
12 ore fa:A San Giorgio Albanese una grande festa di comunità grazie all'evento "Vivi il Natale"
14 ore fa:Tennis Clinic ad alto rendimento e Torneo Nazionale Open al "Tennis Padel Club San Paolo" di Co-Ro

Co-Ro e Plataci protagoniste con "Seduci & Scappa" su Rai 1: Ecco quando

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Ci sono anche alcuni scorci della città di Corigliano-Rossano e di Plataci a fare da cornice a "Seduci & Scappa", che andrà in onda in prima serata su Rai 1 venerdì 2 gennaio 2026. Il film, infatti è stato girato tra Plataci, Corigliano-Rossano, Amantea, Fiumefreddo e Diamante.

La pellicola si inserisce nella collana "Purché Finisca Bene”, una serie di storie che accompagneranno il pubblico durante le festività natalizie, prodotti da Pepito Produzioni in collaborazione con Rai Fiction e con il contributo del Fondo per lo sviluppo degli investimenti nel cinema e nell’audiovisivo.

Tra gli interpreti la calabrese Mariana Lancellotti, Francesco Arca, Nino Frassica, Chiara Trone e la piccola Elena Sophia Senise, di Castrovillari (di lei vi abbiamo parlato qui ). La regia è di Fabrizio Costa.

"Seduci & Scappa" racconta la storia di Alice, madre single in fuga dall’ex compagno Max, un truffatore che vuole riprendersi l’affido della figlia. Accolta dallo zio Calogero, ex attore burbero ma dal cuore buono, Alice trova sostegno nella cugina Mati, con cui escogita un piano originale: truffare uomini approfittatori come forma di risarcimento per le ingiustizie subite. L’incontro con Leonardo, gentile e affascinante, metterà però in discussione i suoi piani e le farà riscoprire il valore dell’amore e della fiducia. Seduci & Scappa è stato realizzato con la collaborazione di Fondazione Calabria Commission.

(fonte Meraviglie di Calabria)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.