Musica, convivialità e tradizione: successo per la “Friendly Christmas Evening” di Rossano Purpurea
Il prossimo appuntamento promosso dall'Associazione è la "Tombola in rossanese" che si terrà il 2 gennaio 2026, alle ore 16:30 presso il Monkey Restaurant
CORIGLIANO-ROSSANO - Chiacchiere tra amici, risate sincere, buon cibo e musica coinvolgente. Così si può riassumere l'evento “Friendly Christmas Evening” promosso dall'associazione Rossano Purpurea, che ha avuto luogo ieri, lunedì 22 dicembre, presso il locale Il Monarca, situato in viale della Repubblica (nello scalo di Rossano).
Una serata che ha permesso ai partecipanti di immergersi nell’atmosfera delle feste con un apericena accompagnato dalle note di Corrado e Nunzia. I due musicisti non si sono limitati ad allietare i commensali, ma hanno coinvolto tutti in momenti di esibizioni corali e spensieratezza. Durante la serata sono state vendute molte copie della richiestissima "Tombola in rossanese", patrimonio linguistico identitario, curato dalla professoressa Annarosa Sacco, pensato anche come originale idea regalo da far trovare sotto l'albero la mattina di Natale.
Il prossimo appuntamento sarà dedicato proprio a questa speciale "Tombola" identitaria. La serata si terrà il 2 gennaio 2026, alle ore 16:30 presso il Monkey Restaurant (sito in via Enrico Fermi 24-32 nello Scalo di Rossano) ed è stata pensata per creare un particolare momento di incontro e vivere ancora la magia delle feste. Altri dettagli verranno svelati in prossimità dell'evento.