1 ora fa:Nuova sfida per il Carnevale di Castrovillari: adeguarsi al Decreto sicurezza. «Non bastano 50 mila euro»
1 ora fa:L’Associazione Commercianti Territorio Corigliano chiede un incontro, ma Stasi non risponde
3 ore fa:L'Associazione Matrangolo di Acquaformosa sulle pagine di “Le Monde”
2 ore fa:A San Basile presentato il programma "Nati per leggere"
5 ore fa:Il maltempo non darà tregua: previsto abbassamento quota neve su Sila Greca e Pollino
4 ore fa:Pierluigi Martoccia confermato alla guida del Gruppo Lucano della Protezione Civile
3 ore fa:Torna a Milano la "Tilda" orchestrata dal rossanese Russo
4 ore fa:Apprezzamenti e attestazioni di stima per il Majorana di Co-Ro e la sua «rivoluzione»
31 minuti fa:Torna a Corigliano-Rossano il format Danza Incontra
5 ore fa:Confermata la condanna per tentata estorsione ai danni di un noto imprenditore di Co-Ro

Unindustria Sud al governo: «Dirottare il fondi destinati alle Zes è grave»

1 minuti di lettura

Alessandro Albanese, vicepresidente vicario di Sicindustria, Natale Mazzuca, presidente di Unindustria Calabria, Antonello Biriaco di Confindustria Catania e Diego Bivona di Confindustria Siracusa: «Tagli agli sprechi, non al Sud»

CATANZARO «Spostare le risorse destinate alle Zone economiche speciali del Mezzogiorno sarebbe un atto grave e di assoluta irresponsabilità politica. Noi siamo pronti a fare le barricate». Lo affermano Alessandro Albanese, vicepresidente vicario di Sicindustria, Natale Mazzuca, presidente di Unindustria Calabria, Antonello Biriaco di Confindustria Catania e Diego Bivona di Confindustria Siracusa. «Pensare di dirottare su altre misure qualcosa come 300 milioni di euro previsti sotto forma di semplificazione burocratica e credito d’imposta per invogliare le aziende a insediarsi o investire nel Mezzogiorno – proseguono – è un segnale irresponsabile e gravissimo di disattenzione verso territori che sono già in agonia. Non è possibile continuare a giocare sulla pelle del Sud. Se il governo vuole recuperare fondi lo faccia tagliando sprechi e clientele, ma non togliendo linfa vitale a uno strumento che può aiutare il sistema economico del Sud". (fonte https://www.corrieredellacalabria.it/regione/item/213636-unindustria-sud-al-governo-dirottare-il-fondi-destinati-alle-zes-e-grave/)    
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.