4 ore fa:Clamoroso a Villapiana, si dimettono 8 consiglieri comunali: finisce l'era Ventimiglia
9 ore fa:Amendolara apre il Municipio ai cittadini: al via Consulta giovanile e Consulta femminile
5 ore fa:Ancora un giorno per votare il Volto dell'Anno 2025 della Calabria del nord-est
7 ore fa:Crati, la ferita si riapre: l’argine “debole” torna a cede ancora sotto la piena di queste ore
7 ore fa:Il Città di Corigliano Rossano vince il derby e rilancia le sue ambizioni
9 ore fa:Disabilità, oltre le polemiche: il Comune rivendica metodo, rigore e ascolto
8 ore fa:Andrea Mazza è il nuovo Coordinatore Provinciale dei Giovani Moderati
8 ore fa:Educazione ambientale, tornano nelle scuole primarie di Co-Ro i percorsi per gli alunni delle classi quarte
6 ore fa:Siamo qui per evitare che il pensiero forte assoggetti quello debole
6 ore fa:Maltempo in Calabria: vento oltre i 100 km/h, grandine e prime nevicate

Unindustria Calabria, Mazzuca: la firma Accordo Programma Quadro. Un'occasione di sviluppo per la Calabria

1 minuti di lettura
Unindustria Calabria. Il presidente Natale Mazzuca: "La firma dell’Accordo di Programma Quadro. che finanzia 7 Contratti di Sviluppo per la Calabria rappresenta un'ulteriore occasione per innescare sviluppo. Oltre che una significativa iniezione di fiducia per gli operatori economici. Ed un contributo importante a far crescere fiducia e voglia di intraprendere". Il presidente Mazzuca parla della firma dell'Accordo di Programma Quadro all'indomani della sottoscrizione a Roma, da parte del Ministro dello Sviluppo economico Carlo Calenda. Dell'amministratore delegato di Invitalia Domenico Arcuri e del presidente della Regione Calabria Mario Oliverio. Alla presenza del Sottosegretario allo Sviluppo Economico Antonio Gentile, della strategica intesa.
UNINDUSTRIA CALABRIA, MAZZUCA: COFINANZIAMENTO DI 7 CONTRATTI DI SVILUPPO 
L'Accordo di Programma per la Calabria prevede il cofinanziamento di 7 Contratti di sviluppo per un totale di 145 milioni di euro, così da attivare investimenti complessivi per oltre 280 milioni di euro nei settori agroalimentare e turismo.“La cooperazione tra governo nazionale, governo regionale ed i loro esponenti di punta, rappresenta una pratica virtuosa da implementare e perseguire con convinzione. Le opportunità che si creeranno - sottolinea il presidente Mazzuca. Grazie alle risorse ministeriali e regionali messe in campo, consentiranno di avere ricadute occupazionali importanti. L'Accordo si sviluppa in linea con i Patti per lo Sviluppo. Che la Regione ha stipulato con la Presidenza del Consiglio dei Ministri. Favorisce l’attrazione di nuove iniziative imprenditoriali ed il consolidamento di quelle già esistenti".
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.