42 minuti fa: Caloveto, viabilità: il Sindaco incontra il nuovo presidente della Provincia Faragalli
4 ore fa:Fondi welfare non spesi a Corigliano-Rossano: restituiti 78mila euro per i caregiver
1 ora fa:AIGA visita la Casa Circondariale di Castrovillari: istruzione e lavoro come strumenti di riscatto
12 minuti fa:Open Day Anffas Corigliano-Rossano, una giornata per celebrare l’inclusione
2 ore fa:Pronto Soccorso di Castrovillari: Laghi incontra il Primario per fare il punto sullo stato dei lavori
2 ore fa:Martina Pucciarelli torna a Co-Ro da scrittrice con la presentazione del libro “Il Dio che hai scelto per me”
3 ore fa:Crati, dopo l’alluvione il Comune sospende Tari e servizio idrico nelle aree colpite
3 ore fa:Castrovillari, lunedì 30 marzo l’incontro Civismo e politica – Esperienze a confronto
1 ora fa:Crosia, “Cuore e parola”: al Circolo Zanotti Bianco la cultura incontra la fede
1 ora fa:Co-Ro, dallo spoke due casi di epatite A trasferiti a Catanzaro: nessun focolaio nel territorio

Unindustria Calabria, Mazzuca: la firma Accordo Programma Quadro. Un'occasione di sviluppo per la Calabria

1 minuti di lettura
Unindustria Calabria. Il presidente Natale Mazzuca: "La firma dell’Accordo di Programma Quadro. che finanzia 7 Contratti di Sviluppo per la Calabria rappresenta un'ulteriore occasione per innescare sviluppo. Oltre che una significativa iniezione di fiducia per gli operatori economici. Ed un contributo importante a far crescere fiducia e voglia di intraprendere". Il presidente Mazzuca parla della firma dell'Accordo di Programma Quadro all'indomani della sottoscrizione a Roma, da parte del Ministro dello Sviluppo economico Carlo Calenda. Dell'amministratore delegato di Invitalia Domenico Arcuri e del presidente della Regione Calabria Mario Oliverio. Alla presenza del Sottosegretario allo Sviluppo Economico Antonio Gentile, della strategica intesa.
UNINDUSTRIA CALABRIA, MAZZUCA: COFINANZIAMENTO DI 7 CONTRATTI DI SVILUPPO 
L'Accordo di Programma per la Calabria prevede il cofinanziamento di 7 Contratti di sviluppo per un totale di 145 milioni di euro, così da attivare investimenti complessivi per oltre 280 milioni di euro nei settori agroalimentare e turismo.“La cooperazione tra governo nazionale, governo regionale ed i loro esponenti di punta, rappresenta una pratica virtuosa da implementare e perseguire con convinzione. Le opportunità che si creeranno - sottolinea il presidente Mazzuca. Grazie alle risorse ministeriali e regionali messe in campo, consentiranno di avere ricadute occupazionali importanti. L'Accordo si sviluppa in linea con i Patti per lo Sviluppo. Che la Regione ha stipulato con la Presidenza del Consiglio dei Ministri. Favorisce l’attrazione di nuove iniziative imprenditoriali ed il consolidamento di quelle già esistenti".
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.