8 ore fa:Straface su Casa Calabria 100: «Passo concreto per la rinascita dei borghi dell'entroterra»
9 ore fa:Unical, inaugurata la nuova aula studio aperta fino a mezzanotte e nei weekend
10 ore fa:Regionali, Antoniozzi (FdI): «Puntiamo sulla Calabria perché per Meloni è una regione importante»
12 ore fa:Questa sera le Agostiniane di Co-Ro in preghiera per la pace
11 ore fa:«Parlare di futuro non significa promettere sussidi, ma costruire opportunità»
9 ore fa:Statale 106, ora servono i soldi (veri) per cambiare la geografia della Calabria
8 ore fa:«Non mi sono mai risparmiata per il bene comune e oggi non potevo voltarmi dall'altra parte»
7 ore fa:L'appello di Baldino (M5s) agli elettori: «Non votate per amicizia. Questa volta, votate per voi. Non votate più per loro»
8 ore fa:Greco (Italia Viva): «La nostra coalizione punta a un risultato in doppia cifra»
10 ore fa:Spopolamento e desertificazione, Coapi: «Le istituzioni investano sul futuro delle aree interne»

Tuffi, nell'Olimpo un altro cosentino

1 minuti di lettura
«Non mi rendo conto di quello che ho fatto e di quello che sta succedendo. Per me è un vero e proprio sogno che diventa realtà. Raggiungere la mia prima vittoria in carriera proprio nella mia Italia, nel mio Sud. Ho sempre detto che Polignano e il suo pubblico caloroso hanno per me un significato e un'energia particolare. E questa incredibile vittoria ne è la dimostrazione». Così il cosentino Alessandro De Rose dopo aver vinto ieri a Polignano a Mare, la tappa italiana della Red Bull Cliff Diving World Series. Nella tappa italiana del campionato mondiale di tuffi da grandi altezze, l'atleta azzurro ha battuto leggende come Orlando Duque e Gary Hunt. Superando anche i quotati americani David Colturi e Andy Jones.
TUFFI, DE ROSE OTTIENE IL PRIMATO CON UN TUFFO LIBERO
De Rose, pur gareggiando con tuffi dal coefficiente di difficoltà più basso degli avversari, ha ottenuto il primato grazie a un tuffo libero (coefficiente 4.7) che è stato premiato dai giudici. La gara femminile di Polignano è stata vinta dall'australiana Rhiannan Iffland. Seconda la brasiliana Jaki Valente, terza la tedesca Anna Bader. L'evento e' stato seguito a Polignano da oltre cinquantamila spettatori.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.