1 ora fa:«Per combattere la violenza sulle donne, serve una rivoluzione culturale»
4 ore fa:Giovane mamma si risveglia dal coma dopo 2 mesi e abbraccia la sua bimba partorita pochi giorni prima del danno neurologico
4 ore fa:Cariati, incontro tra Amministrazione e marineria per risolvere alcune criticità
2 ore fa:«Combattere anche la violenza economica. Occorrono più lavoro ed equità salariale»
1 ora fa:Il Comune di Longobucco è strutturalmente deficitario. «Il dissesto è alle porte»
20 minuti fa:Promozione del territorio e crescita sostenibile della comunità, doppio appuntamento a Morano
2 ore fa:Crosia, partono i corsi di informatica per i “Giovani leoni europei 2023”
3 ore fa:Al via Sibaritik@, il workshop internazionale sulle ricerche archeologiche in corso nella Sibaritide
3 ore fa:Violenza di genere, ecco i «numeri della vergogna» in Calabria
50 minuti fa:Parthenope: una metafora della vita, tra bellezza e decomposizione

Trebisacce, tutto è pronto per la Notte Bianca

1 minuti di lettura

Tutto è pronto per l’avvio della “Notte Bianca 2016” che inizierà questa sera alle ore 18.00 e si concluderà all’alba di sabato 20 agosto e permetterà alla cittadina jonica di sfoggiare il suo nuovo abito da sera. L’evento, giunto ormai alla sua X edizione e divenuto ormai un format molto atteso di MarEstate trebisaccese, è stato presentato dal sindaco Mundo, dall’assessore Regino e dal presidente dell’Assopec Franchino. Il filo conduttore di quest’anno saranno “Le donne oggetto di violenza, nonché i sapori, i colori e le musiche popolari del Mediterraneo: la Taranta, la Pizzica e la Tarantella” ed i contenuti della Notte Bianca 2016 saranno completati da iniziative culturali, visite ai musei ed esposizione di prodotti tipici e dell’eno-gastronomia locale. La festa coinvolgerà l’intero territorio comunale, dal Centro Storico dove resterà aperto il Museo dell’Arte Olearia e della Civiltà Contadina “L. Noia” alla Chiesa Madre “San Nicola di Mira” che saranno meta di visite guidate, da via Lutri dove resteranno aperti tutti i negozi al nuovo Lungomare, diventato ormai un fattore di attrazione e di traino per l’intera città, che nell’occasione avrà modo di sfoggiare il suo nuovo look. Tante le iniziative delle associazioni di volontariato e di categoria coinvolte, che proporranno attività proprie e contribuiranno a rendere assortita la Notte Bianca. L’ASSOPEC (associazione degli operatori economici), da parte sua con il suo presidente Andrea Franchino, ha mobilitato tutti i propri associati che parteciperanno attivamente all’organizzazione dell’evento. (fonte la provincia di Cosenza)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.