15 ore fa:Domani a Co-Ro Chiara Francini presenta il suo romanzo "Le querce non fanno limoni"
2 ore fa:La Presidente Succurro a Malta per promuovere la Sila
14 ore fa:«Alcuni argomenti non meritano miserie politico-istituzionali ma lavoro congiunto»
13 ore fa:Degrado SP187, si "svegliano" gli ambientalisti di Azzurro Mare
43 minuti fa:Notti dello Statere, questa sera le premiazioni e il ricordo dell'attore Pietro Genuardi
1 ora fa:Un ponte con i mercati globali, conclusa a Cosenza la 34ª Convention delle Camere di Commercio Estere
14 ore fa:Parte il CoRo Summer Fest, ecco gli eventi di questa settimana
12 minuti fa:Sicurezza sul lavora, Uila spiega agli operai agricoli come usare il defibrillatore
3 ore fa:A Oriolo scoppia il "caso Visititaly", l'opposizione: «Il Comune è stato selezionato o ha sborsato soldi?»
13 ore fa:A Co-Ro il raduno nazionale delle mitiche Vespe Piaggio

Trebisacce, comune firma protocollo con l’Unical per i giovani

1 minuti di lettura
Si intensificano i rapporti di collaborazione tra il Comune di Trebisacce e l’UNICAL. E, in questa ottica, la cittadina jonica viene scelta quale “trait d’union” tra l’Unical e i giovani della vicina Basilicata. E' stato dato seguito al Convegno tenutosi nello scorso mese di maggio, dal titolo “Le Nuove Prospettive Occupazionali con i finanziamenti europei e nazionali”. In cui l’Università della Calabria e il comune di Trebisacce si erano impegnati alla creazione di un polo tecnologico per lo sviluppo del territorio. Così ieri è stata sottoscritta, con il magnifico rettore dell’UNICAL Gino M. Crisci , il primo ed unico Protocollo d’Intesa destinato a favorire sul territorio di Trebisacce processi innovativi. E dar vita ad un incubatore d’impresa per l’inserimento di giovani nel mondo del lavoro.
TREBISACCE PUNTO DI ATTRATTIVA PER I GIOVANI DELLA LUCANIA
Oltre al sindaco Franco Mundo erano presenti l’assessore Roberta Romanelli; gli ingg.ri Riccardo De Nardi referente del sindaco e Nicola De Nardi esperto di progettazione comunitaria e nazionale, membro di Energy Cities e covenant-coordinator del Patto dei Sindaci; il prof. Domenico Grimaldi (docente del Dipartimento di Informativa, Modellistica, Elettronica e Sistemistica dell’Unical. Nell’occasione lo stesso Rettore Crisci ha manifestato la disponibilità ad istituire un Punto Informativo UNICAL a Trebisacce. Quale punto di attrattiva per i giovani della vicina Lucania. Il sindaco Mundo, da parte sua, ha ringraziato quanti hanno creduto nel progetto e si sono prodigati per la sua realizzazione. «Che - ha detto il sindaco - pone Trebisacce al centro delle iniziative culturali, scientifiche, divulgative e strategiche dell’Alto Jonio». Fonte: La Provincia di Cosenza
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.