5 minuti fa:Filomena Greco si candida al Parlamento europeo
1 ora fa:Portata a termine l'operazione "Via i cassonetti"
17 ore fa:Parte il "Porta a porta spinto" a Co-Ro, ma molti abbandonano rifiuti per strada: «Ecco i colpevoli dell'aumento della Tari»
2 ore fa:“Kossa 2”, assunzioni e giornate fittizie: al via il processo a Castrovillari
25 minuti fa:Il Gruppo Intercomunale Aido Co-Ro partecipa alla 1° edizione di “Corri per Cariati insieme”
16 ore fa:Governare l'economia per non essere governati dai mercati: Pasquale Tridico presenta il suo libro a Rossano
18 ore fa:All'Ospedale di Trebisacce ci saranno 47 posti letto
18 ore fa:La Lunetta di Sibari si realizzerà e il Comune di Cassano chiede una serie di opere supplementari
17 ore fa:Lavoro sottopagato, Castrovillari vara una regola "rivoluzionaria": in busta paga non meno di 9 euro netti l'ora
45 minuti fa:Premi e riconoscimenti in tutta Italia per l'Istituto Comprensivo di Mandatoriccio

Il sindaco di Trebisacce propone: istituiamo Federazione Pd Jonio Pollino

1 minuti di lettura

Si rende opportuna una riflessione sulle modalità e sui termini dell’organizzazione politica territoriale

Franco Mundo, sindaco di Trebisacce, ha indirizzato una missiva ai referenti provinciali e regionali del Partito Democratico e ai Segretari dei Circoli PD di alcune delle principali realtà cittadine dell'area Jonio Pollino. L'obiettivo è aprire una riflessione sulla possibilità dell'Istituzione di una Federazione PD del territorio dello Jonio e del Pollino. Nella missiva si legge: "Nell’ambito di una riorganizzazione politico-amministrativa, anche alla luce del dibattito scaturito dalla fusione delle città di Corigliano e Rossano e dalla previsione della legge Del Rio, circa il riassetto istituzionale, si rende opportuno una riflessione sulle modalità e termini dell’organizzazione politica territoriale, in un momento in cui si assiste ad un continuo accentramento di poteri e servizi a danno dei territori periferici. In tale contesto, proprio al fine di meglio interpretare le esigenze ed istanze dei cittadini, nonché coinvolgere al meglio le periferie, considerato il numero cospicuo di abitanti e soprattutto in considerazione dell’istituzione della Terza città della Calabria, sarebbe opportuno, nell’ambito anche delle previsioni statutarie, istituire la Federazione dello Jonio e del Pollino, proprio per coordinare meglio le attività politiche anche in considerazione della vastità della Provincia di Cosenza. Si invitano, pertanto i segretari dei circoli delle città in indirizzo a coinvolgere i circoli degli altri comuni, al fine di formulare istanza agli organi del partito, anche indicando, se opportuno, un incontro presso il Comune di Trebisacce, previo assenso".
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.