52 minuti fa:La Vignetta dell'Eco
6 ore fa:Seminario sulla Cipolla Bianca al "Da Vinci" di Castrovillari
1 ora fa:Luoghi dimenticati, aumentano i disagi per le popolazioni delle aree interne | VIDEO
22 minuti fa:Come su un tapis-roulant impazzito: corriamo (e sprechiamo energie) restando immobili
5 ore fa:Elezioni a Cassano, ecco tutte le liste a sostegno di Avena, Gaudiano e Iacobini
8 ore fa:La 'ndrangheta vista senza veli, in preparazione una serie tv sulla mafia calabrese
9 ore fa:Liborio Bloise è il nuovo Commissario del Parco Nazionale della Sila
7 ore fa:Furto di legna nel Parco del Pollino, fermati due uomini
1 ora fa: Perciaccante sul Dl Bollette: «Inascoltate le proposte delle imprese»
8 ore fa:In sette pronti a sfidare lo Stretto di Messina | VIDEO

Trebisacce approva il bilancio di previsione entro il 31 dicembre: "Un record"

1 minuti di lettura

Continua, senza sosta, il cammino di rinnovamento della macchina comunale nella Città di Trebisacce, soprattutto nell’ambito della solidità economica-finanziaria dell’ente.

Per la prima volta, dopo decenni, grazie all’opera di tutta la struttura e all’impulso dettato dall’azione dell’Assessore al Bilancio, Avv. Roberta Romanelli, il Bilancio preventivo dell’ente è stato approvato dal Consiglio Comunale prima della fine dell’anno, come previsto dalla norma giuridica. “Riuscire ad approvare il bilancio preventivo entro il 31 dicembre – ha dichiarato l’Assessore al Bilancio Roberta Romanelli - è stato un importante risultato, frutto di grande lavoro e di forte impegno da parte dell’ufficio finanziario e di tutti i responsabili che hanno collaborato al complesso processo di stesura. In questo modo abbiamo non solo dimostrato l’efficienza della nostra macchina amministrativa ma abbiamo, anche e soprattutto, evitato di sottostare ai limiti di gestione delle spese imposti dalla legge nei casi di approvazione del bilancio oltre termine e che, di fatto, rallentano i flussi e, quindi, le attività dell’ente. Non posso che dirmi soddisfatta ed orgogliosa del lavoro svolto, nonché in dovere di ringraziare il il rag. Leonardo Altieri e il dott. Francesco Pantano, Revisore dei conti, per la disponibilità e la collaborazione accordata, nonché per il lavoro svolto. Grazie alla gestione economia finanziaria degli uffici, tutti i cittadini possono guardare al futuro del nostro comune con fiducia e solide aspettative, consapevoli di essere di fronte ad un’amministrazione attenta e scrupolosa che persegue gli interessi di tutti. Con questo bilancio abbiamo dato ulteriore prova e conferma della grande attenzione che l’amministrazione comunale riserva ai vari ambiti di intervento comunali ed, in particolare, alle infrastrutture, alle scuole e ai servizi sociali”.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.