Adesso:Morano Calabro, Francesco Soave nominato vicepresidente dei Borghi più Belli d’Italia Calabria
12 ore fa:Tragico incidente a Cassano, donna precipita dal secondo piano di una palazzina e muore
12 ore fa:Corigliano-Rossano, opposizione contro Stasi: «Il sito del Comune è diventato propaganda politica»
15 ore fa:Rischio inondazione ai Laghi di Sibari: firmata ordinanza urgente per il Canale dello Stombi
13 ore fa:Anatomia Patologica, Stasi alza lo scontro: «I servizi degli spoke non si toccano»
13 ore fa:Ecco come la grandi città italiane stanno cercando di arginare la microcriminalità
13 ore fa:Trebisacce, Giorno del Ricordo: il polo Aletti Filangeri approfondisce le foibe
1 ora fa:Longobucco: nuovi interventi su scuole, Comune e strade mettono in sicurezza il territorio
14 ore fa:Malattie rare e disabilità complesse, la Regione Calabria punta su presa in carico integrata
15 ore fa:Crescita e responsabilità, Renzo: perché l’autonomia dei bambini è decisiva

Morano Calabro, Francesco Soave nominato vicepresidente dei Borghi più Belli d’Italia Calabria

1 minuti di lettura

MORANO CALABRO - Il consigliere comunale moranese Francesco Soave è stato nominato Vicepresidente vicario della sezione regionale dei “Borghi Più Belli d’Italia”. La carica, conferita sabato 7 febbraio scorso a margine di un incontro tenutosi nel palazzo della Provincia di Catanzaro e finalizzato al rinnovo dei ruoli associativi, si è concretizzata dopo un serrato confronto tra i sindaci (o loro delegati - tra questi il primo cittadino moranese Mario Donadio) del sodalizio calabrese.

Soave svolgerà il suo mandato a fianco del nuovo Coordinatore-Presidente Antonio Favoino, vicesindaco di Rocca Imperiale, che succede ad Andrea Ponzo, delegato del Comune di Civita. Oltre al vertice, faranno parte del direttivo rappresentanti delle provincie di Crotone e di Reggio.

Nel medesimo summit, Bruno Cortese, già sindaco di Santa Severina, è stato confermato Delegato per il Consiglio Nazionale.

«Sono contento e onorato» ha commentato Francesco Soave «di poter continuare a occuparmi, come faccio ormai da anni, seppur con responsabilità differenti, per questa importante associazione. Convinto che la nuova squadra, composta da persone competenti e determinate, saprà dare una spinta ancor più energica al gruppo e procedere nel lavoro avviato da chi ci ha preceduti. Desidero ringraziare i colleghi che hanno riposto fiducia in me e al contempo assicurare loro il mio impegno a servizio dei nostri borghi»

«Se vogliamo realmente provare a risollevare le sorti delle aree interne, occorre innanzitutto confidare che ciò sia possibile. Credere che una storia differente per la nostra Calabria possa essere progettata» afferma il sindaco Mario Donadio. «Bisogna unire esperienze e forze, perseguendo un’idea di sviluppo sostenuta da un processo di rigenerazione autentico, basato sulla valorizzazione, la tutela e la promozione del patrimonio materiale e immateriale. Siamo sicuri che il consigliere Soave, il cui dinamismo è noto e apprezzato, saprà contribuire a scrivere una narrazione differente per le nostre comunità».

La prima uscita per il nuovo vicepresidente regionale dei Borghi più Belli d’Italia, è calendarizzata per martedì 10 febbraio: Soave sarà presente, unitamente all’operatore del nostro Sportello IAT, Franca Piluso, e ai collaboratori Khaled Helmy e Rosanna D’Agostino, alla Borsa Italiana del Turismo, presso la Fiera di Milano.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.