3 ore fa:Castrovillari, Futuro Nazionale attacca sui costi del Festival di Civitanova: «Il Comune spieghi quei 7mila euro»
2 ore fa:Cariati, prende i sacchi della spazzatura e li lancia sulla Statale 106: l’inciviltà che pagano tutti
2 ore fa:Cassano, 1,65 milioni per far rinascere tre palazzi abbandonati: nel centro storico nasceranno 13 alloggi popolari
4 ore fa:L’Arbëria si ritrova a Spezzano: tre giorni di Expo e una grande parata con sindaci dai Balcani
3 ore fa:Dopo sette anni torna la Consulta dei Calabresi nel Mondo in presenza
18 ore fa:Perché proprio l'Achiropita? La forza di una storia diventata identità
1 ora fa:Villapiana festeggia i 100 anni di Eugenio Staffa: un secolo di vita diventa memoria della comunità
5 ore fa:Rossano, 300 grammi di hashish intercettati in carcere: «Era pronto per lo spaccio tra i detenuti»
5 ore fa:Corigliano-Rossano, Renzo: «Il Polo Infanzia è il primo argine contro l’emergenza educativa»
6 ore fa:Nasce il Kiwanis “Rossano-Città del Codex”: primo progetto un “armadio sospeso” per i bambini

A2 tra Laino Borgo e Mormanno, chiusure notturne per verifiche Ansfisa: traffico deviato

1 minuti di lettura

COSENZA - Sull’A2 Autostrada del Mediterraneo, nel tratto tra Laino Borgo e Mormanno, sono previste chiusure e modifiche alla viabilità notturna per le verifiche Ansfisa sui sistemi di sicurezza delle gallerie.

Per consentire lo svolgimento delle verifiche di funzionamento dei sistemi di sicurezza e di controllo presenti all'interno delle gallerie con lunghezza superiore a 500 metri, previste per le tratte autostradali della rete TEN-T da parte di ANSFISA, saranno attive delle limitazioni al transito lungo l'autostrada A2 "Autostrada del Mediterraneo", nel tratto compreso tra gli svincoli di Laino Borgo e Mormanno, in provincia di Cosenza.

A partire  dalle ore 22:00 di martedì 10 febbraio 2026 alle ore 03:00 di mercoledì 11 febbraio 2026, sarà attiva la chiusura del tratto autostradale nella sola direzione sud, per consentire l'ispezione delle gallerie Iannello, Laria e Colle Trodo.

Durante l'intervento, il traffico sarà deviato con uscita obbligatoria allo svincolo di Laino Borgo, proseguimento lungo la S.P. 133, successivamente sula S.P. 241 e sulla S.P. 134, con rientro in autostrada allo svincolo di Mormanno.

Nella notte compresa tra le ore 22:00 di mercoledì 11 febbraio 2026 e le ore 03:00 di giovedì 12 febbraio 2026, per le verifiche delle gallerie Donna di Marco, Campotenese e Serra dell'Ospedale, in sede sud, al fine di garantire la continuità della circolazione, in corrispondenza delle medesime gallerie sarà istituito un doppio senso di circolazione sulla sede nord.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l'evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all'applicazione "VAI" di Anas, disponibile gratuitamente in "App store" e in "Play store". Il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.