35 minuti fa:San Demetrio Corone celebra il Karnivalli Arbëreshëvet: tradizione, identità e festa
2 ore fa:Gilda Bloise è la nuova Madrina della 68^ edizione del Carnevale di Castrovillari
4 ore fa:Castrovillari, anziano muore travolto da una frana: aperta un’inchiesta
1 ora fa:Castrovillari, Patto Civico sostiene Luca Donadio: alleanza civica per il rilancio della città
4 ore fa:Anatomia Patologica, Bernardi frena la polemica: «Non si toglie nulla agli spoke»
1 ora fa:Corigliano-Rossano ancora senza emodinamica: infarto, tempi lunghi e viaggi verso Cosenza e Castrovillari
3 ore fa:Castrovillari, doppio successo atletica: Fekre e John brillano e rafforzano la Corricastrovillari
5 minuti fa:A2 tra Laino Borgo e Mormanno, chiusure notturne per verifiche Ansfisa: traffico deviato
2 ore fa:Bullismo, cyberbullismo e sicurezza in rete: a Co-Ro una giornata di formazione e prevenzione per studenti e docenti
3 ore fa:Corigliano-Rossano, ex Elaiopolio: ARSAC chiarisce proprietà e possibili nuovi utilizzi

A2 tra Laino Borgo e Mormanno, chiusure notturne per verifiche Ansfisa: traffico deviato

1 minuti di lettura

COSENZA - Sull’A2 Autostrada del Mediterraneo, nel tratto tra Laino Borgo e Mormanno, sono previste chiusure e modifiche alla viabilità notturna per le verifiche Ansfisa sui sistemi di sicurezza delle gallerie.

Per consentire lo svolgimento delle verifiche di funzionamento dei sistemi di sicurezza e di controllo presenti all'interno delle gallerie con lunghezza superiore a 500 metri, previste per le tratte autostradali della rete TEN-T da parte di ANSFISA, saranno attive delle limitazioni al transito lungo l'autostrada A2 "Autostrada del Mediterraneo", nel tratto compreso tra gli svincoli di Laino Borgo e Mormanno, in provincia di Cosenza.

A partire  dalle ore 22:00 di martedì 10 febbraio 2026 alle ore 03:00 di mercoledì 11 febbraio 2026, sarà attiva la chiusura del tratto autostradale nella sola direzione sud, per consentire l'ispezione delle gallerie Iannello, Laria e Colle Trodo.

Durante l'intervento, il traffico sarà deviato con uscita obbligatoria allo svincolo di Laino Borgo, proseguimento lungo la S.P. 133, successivamente sula S.P. 241 e sulla S.P. 134, con rientro in autostrada allo svincolo di Mormanno.

Nella notte compresa tra le ore 22:00 di mercoledì 11 febbraio 2026 e le ore 03:00 di giovedì 12 febbraio 2026, per le verifiche delle gallerie Donna di Marco, Campotenese e Serra dell'Ospedale, in sede sud, al fine di garantire la continuità della circolazione, in corrispondenza delle medesime gallerie sarà istituito un doppio senso di circolazione sulla sede nord.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l'evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all'applicazione "VAI" di Anas, disponibile gratuitamente in "App store" e in "Play store". Il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.