Ambiente e cittadinanza attiva: Roseto aderisce all'iniziativa di Legambiente "Puliamo il Mondo"
L’iniziativa ha rappresentato un momento di educazione civica e ambientale di grande valore, favorendo nei più giovani la consapevolezza dell’importanza di gesti semplici ma fondamentali per la tutela del pianeta e del bene comune
ROSETO CAPO SPULICO - Venerdì 24 ottobre 2025, il Comune di Roseto Capo Spulico ha aderito all’iniziativa “Puliamo il Mondo”, storica campagna di volontariato ambientale promossa da Legambiente e dedicata alla cura del territorio, al rispetto dell’ambiente e alla diffusione di buone pratiche civiche.
Protagonisti assoluti di questa edizione sono stati i ragazzi della Scuola Secondaria di Primo Grado di Roseto Capo Spulico, che con grande entusiasmo hanno preso parte alle attività di pulizia e sensibilizzazione ambientale, contribuendo concretamente a rendere più puliti e accoglienti alcuni spazi del territorio comunale.
L’iniziativa ha rappresentato un momento di educazione civica e ambientale di grande valore, favorendo nei più giovani la consapevolezza dell’importanza di gesti semplici ma fondamentali per la tutela del pianeta e del bene comune.
Un sentito ringraziamento è stato espresso al Dirigente scolastico Dott. Sergio Scibilia, alle insegnanti, a Don Roberto Di Lorenzo, alla Polizia Municipale, alla ditta Roseto Ecologia, all’Associazione Circolo Velico e al SAI Roseto Capo Spulico “Sale della Terra”, per il prezioso supporto e la collaborazione che hanno reso possibile la buona riuscita dell’evento.
“Puliamo il Mondo” a Roseto Capo Spulico si è confermata così non solo un’occasione per prendersi cura del proprio territorio, ma anche un gesto concreto di cittadinanza attiva e responsabilità collettiva, un esempio virtuoso di come la comunità, unita, possa contribuire al rispetto e alla salvaguardia dell’ambiente.