3 ore fa:Corigliano-Rossano, Giornata dei Diritti dei Bambini: Magnolia rilancia l’educazione ai diritti
1 ora fa:Cassano Jonio verso una consulta delle attività produttive
4 ore fa:Giornata per la Vita: meno nascite e più rischi digitali per i bambini
6 ore fa:Rossano, uomo ubriaco aggredisce i carabinieri davanti a una struttura ricettiva
1 ora fa:Rifiuta di pagare al ristorante e aggredisce i Carabinieri: arrestato 37enne a Rossano
10 minuti fa:VOLLEY - Coppa Italia, Sprovieri Volley Corigliano ai quarti di finale: domenica la sfida al Taviano
1 ora fa:Associazione “Luca Calabrò”, otto anni di impegno: riapre la campagna associativa
3 ore fa:Calabria, allerta e danni sulle coste: il sindacato chiede investimenti su territorio e viabilità
2 ore fa:Corigliano-Rossano, smantellato giro di spaccio: operazione della Guardia di Finanza
40 minuti fa:Corigliano-Rossano, il PD mette in discussione la legge sulla fusione: il caso cittadella degli uffici riapre il dibattito

Sibari, Rosaria Succurro: «Vinitaly and the City evento straordinario»

1 minuti di lettura

COSENZA - «Con l’inaugurazione a Sibari della seconda edizione di Vinitaly and the City, la Calabria si conferma protagonista di una crescita vera e duratura, tanto sul piano delle produzioni vitivinicole di qualità quanto per la capacità organizzativa e la potenza del racconto di sé, che oggi ci rende credibili e competitivi a livello nazionale e internazionale».

Lo dichiara la Presidente della Provincia di Cosenza, Rosaria Succurro, a proposito del Vinitaly and the City a Sibari, che ha visto la partecipazione del Ministro dell’Agricoltura, Francesco Lollobrigida, il quale ha riconosciuto alla Calabria il primato tra le regioni italiane per la crescita del valore aggiunto nel settore agroalimentare e biologico.

«L’evento di Sibari – prosegue Succurro – è un orgoglio per l’intera provincia di Cosenza, perché segna un passo in avanti decisivo sul versante del rapporto tra natura, cultura e sapere. È un risultato molto importante, anche per lo sviluppo sostenibile e intelligente del nostro territorio».

«Abbiamo dimostrato – sottolinea Succurro – che sappiamo fare squadra. Complimenti al Presidente Roberto Occhiuto, all'Assessore regionale Gianluca Gallo, alla Direttrice dell'Arsac, Fulvia Caligiuri, e a tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita dell'iniziativa. Quando si mettono in campo lungimiranza, competenza e capacità, si possono attrarre eventi di grande rilievo e valorizzare luoghi straordinari come Sibari, crocevia di storia millenaria, vocazione agricola ed eccellenze enologiche. Questa è la Calabria che sa crescere e che vuole continuare a farlo, con una visione precisa e – conclude la Presidente della Provincia di Cosenza – con il fiero orgoglio delle proprie radici».

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.