A Terranova da Sibari "Extravergini sotto le stelle", protagonista l'oro verde di Calabria
Appuntamento al 27 luglio. L'incontro vedrà, tra gli altri, protagonisti il sommelier Fabrizio Bertucci e il maestro dolciario Massimiliano Tagliaferri

TERRANOVA DA SIBARI - Si terrà un incontro e confronto con ospiti d'eccezione all'evento "Extravergini sotto le stelle".
Si parlerà dell'oro Verde di Calabria, tra eccellenza e tradizione olearia. Dalla Comunità "SF Dolce" di Rossano alla "Condotta Magna Graecia Pollino", le prospettive della produzione olearia tipica al centro di un incontro con tecnici ed esperti calabresi del settore il prossimo 27 luglio.
A Terranova da Sibari prosegue l'attenzione sulle cultivar autoctone e i metodi di coltivazione tramandati di generazione in generazione che ne fanno un vero e proprio simbolo di identità culturale e gastronomica. In particolare focalizzandosi sulla specificità locale rappresentata dalla "Roggianella" sempre più da valorizzare.
L'incontro vedrà, tra gli altri, protagonisti il sommelier Fabrizio Bertucci e il maestro dolciario Massimiliano Tagliaferri.
Un'iniziativa che fa seguito allo straordinario successo delle edizioni precedenti, arrivata ora alla quinta tappa, nella suggestiva location del centro storico di Terranova da Sibari per effetto dell'impegno dell'Associazione "Agri Terranova" e in collaborazione con l'ormai affermata Osteria "Antico Borgo".