10 ore fa:Cosenza, nuovo polo sanitario iGreco a Vaglio Lise: approvato il progetto dal Comune
12 ore fa:Enel a Co-Ro, per Rapani (Fdi) «il Comune ha fatto saltare il progetto dell'idrogeno»
13 ore fa:Cassano, il Partito Socialista attacca: «Tre finanziamenti sfumati, così la città perde il futuro»
14 ore fa:Caffè sul Pentagramma - Stagione 2 - 10 Puntata
12 ore fa:Longobucco, il Pd denuncia ritardi e disservizi: «Isolamento senza fine»
14 ore fa:Incidente sull’A2 allo svincolo di Spezzano Albanese: auto si ribalta, donna trasportata in elisoccorso
11 ore fa:Corigliano-Rossano, i numeri della Polizia Municipale 2025: incidenti, verbali e controlli sul territorio
10 ore fa:Saracena, progetto per l’impianto sportivo: il Comune punta alla messa a norma e ai fondi regionali
11 ore fa:I ragazzi del "Palma Green Falcone Borsellino" seguiranno percorsi di studio progettati insieme all’Unical
12 ore fa:Domani al Majorana si parlerà delle sfide culturali della nuova agricoltura calabrese

Grande successo per il congresso nazionale organizzato dalla dottoressa De Bonis

1 minuti di lettura

CORIGLIABNO-ROSSANO - L’azione dell’unità operativa di Cardiologia dell’ospedale “Giannattasio”, diretta dalla dottoressa Silvana De Bonis, si conferma modello di riferimento sia dal punto di vista dell’attività clinica che come fonte di ispirazione per la formazione medica.

«L’atteso congresso nazionale CardioCoRo 2025 – dichiara De Bonis – si è svolto con un ricco programma scientifico e corsi teorico-pratici. Grazie al contributo di autorevoli energie intellettuali il programma scientifico ha fatto il punto sulle più attuali conoscenze cliniche, tecnologie e innovazioni in ambito cardiovascolare. CardioCoRo – precisa - rappresenta un motivo per ribadire il nostro orgoglio di essere i guardiani del cuore del nostro territorio».

«Un sincero ringraziamento – aggiunge ancora De Bonis - a tutti i miei collaboratori ed a quanti con abnegazione e passione hanno contribuito a realizzare quanto finora costruito ed ai tanti relatori e moderatori che con impegno e scienza hanno contributo ad accrescere il successo del Congresso. CardioCoRo è un motivo di orgoglio non solo per noi, per l’Asp di Cosenza e per la comunità dello Jonio, ma rappresenta anche un annuale e concreto riferimento culturale che rafforza la consapevolezza e la prova tangibile di quanto costruito ed innovato restando – conclude - nella terra dove si è nati».

Il Congresso ha visto il coinvolgimento di diverse figure professionali, un interesse ed una partecipazione trasversali che rimarcano quanto la Sanità sia un tema centrale nelle nostre vite ed evidenziano la necessità di quel collegamento che unisca paziente e universo medico al fine di fare della prevenzione l’arma principale della nostra salute. Il passaggio al nuovo Ospedale rappresenterà una nuova sfida per continuare e potenziare quanto già intrapreso. Il successo e l’interesse suscitato da questo Congresso è un ulteriore riconoscimento all’ottimo lavoro svolto dall’UOC di Cardiologia di Rossano ed al prestigioso ruolo che ricopre a livello nazionale.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.