5 ore fa:Schiavonea, l’allarme sicurezza della piazza di Schierarsi: «Situazione fuori controllo, servono interventi immediati»
1 ora fa:Fusione e Municipi, Lucisano (ri)attacca il PD: «Appecoramento politico a Stasi»
3 ore fa:Co-Ro, Magnolia educa alla gentilezza fin dall'infanzia
4 ore fa:Marina di Sibari, Articolo21 lancia l’allarme: «Servono pulizia e manutenzione programmate prima dell’estate»
3 ore fa:Insediata la Commissione Speciale di Vigilanza del Consiglio Regionale della Calabria
2 ore fa:Corigliano-Rossano, i commercianti ora alzano l'asticella: «Qui è a rischio la convivenza civile»
2 ore fa:Giornata della Memoria, domani a Co-Ro due eventi alla Cittadella dei Ragazzi
34 minuti fa:Ferramonti al centro delle celebrazioni ufficiali e istituzionali del Giorno della Memoria in Calabria
4 ore fa:Calabria Verde, Snalv Confsal denuncia: «Rsu zittita nella delegazione trattante»
5 ore fa:Policoro punta su sport e salute: firmato il protocollo d’intesa con Sport e Salute S.p.A.

A Trebisacce riapre il micro nido “Biscottino”

1 minuti di lettura

TREBISACCE - L’Amministrazione Comunale di Trebisacce, per voce del Sindaco Franco Mundo e dell’Assessore ai Servizi Sociali Mimma De Marco, annuncia con soddisfazione la riapertura del micro nido “Biscottino” a Trebisacce Paese.

La riattivazione del servizio rappresenta un risultato significativo per l’intero Ambito Territoriale Sociale e risponde in modo concreto ai bisogni delle famiglie con bambini di età compresa tra 12 mesi e 3 anni, offrendo un presidio educativo qualificato e sostenendo la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro.

L’Amministrazione sottolinea come «questo traguardo costituisca un ulteriore impegno mantenuto del programma elettorale, che prevedeva il potenziamento dei servizi rivolti alla prima infanzia e il rafforzamento delle politiche a sostegno delle famiglie».

Il Sindaco Mundo e l’Assessore De Marco evidenziano che «la riapertura del micro nido rappresenta un investimento sul futuro della comunità, in quanto garantisce un servizio essenziale, inclusivo e attento alle esigenze dei più piccoli e dei loro genitori». Hanno inoltre ribadito che «la crescita di un territorio passa anche dalla presenza di strutture educative qualificate, capaci di offrire opportunità e supporto concreto alle famiglie».

È già possibile iscrivere i propri figli seguendo le modalità indicate nell’avviso pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Trebisacce.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.