3 minuti fa:Corigliano-Rossano, il PD mette in discussione la legge sulla fusione: il caso cittadella degli uffici riapre il dibattito
3 ore fa:Giornata per la Vita: meno nascite e più rischi digitali per i bambini
3 ore fa:Calabria, allerta e danni sulle coste: il sindacato chiede investimenti su territorio e viabilità
23 minuti fa:Associazione “Luca Calabrò”, otto anni di impegno: riapre la campagna associativa
53 minuti fa:Rifiuta di pagare al ristorante e aggredisce i Carabinieri: arrestato 37enne a Rossano
15 ore fa:Cosenza, nuovo polo sanitario iGreco a Vaglio Lise: approvato il progetto dal Comune
5 ore fa:Rossano, uomo ubriaco aggredisce i carabinieri davanti a una struttura ricettiva
1 ora fa:Corigliano-Rossano, smantellato giro di spaccio: operazione della Guardia di Finanza
1 ora fa:Cassano Jonio verso una consulta delle attività produttive
2 ore fa:Corigliano-Rossano, Giornata dei Diritti dei Bambini: Magnolia rilancia l’educazione ai diritti

Frascineto pronta ad accogliere Bajram Begaj

1 minuti di lettura

FRASCINETO - Frascineto è pronta ad accogliere il Presidente dell'Albania, Bajram Begaj. Alle ore 12, del prossimo 27 giugno, visiterà il Museo delle Icone e della Tradizione Bizantina, a cui seguirà un momento istituzionale con l'Amministrazione Comunale, presso l'Auditorium 'A. Croccia. 

A seguire, visita ai familiari di Papas A. Bellusci, testimone del mondo arbëreshe, sacerdote, giornalista, antropologo e scrittore, uno dei massimi punti di riferimento che la comunità degli italo - albanese abbia mai avuto e che ha lasciato una ricca e importante biblioteca. 

«La visita del presidente Bairam - afferma il sindaco Angelo Catapano-, non è solo una visita istituzionale di alto profilo, è anche un momento dal forte valore simbolico». 

«Le comunità di Frascineto e Eianina - ha proseguito -, sono pronte ad accogliere con rispetto e calore un evento che segna una nuova pagina di storia: un ponte tra passato e futuro, tra Calabria e Albania, tra memoria e identità condivisa, anche un'occasione per rinsaldare e rilanciare accordi economici e culturali».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.