Frascineto pronta ad accogliere Bajram Begaj
Il Presidente dell'Albania farà visita ai familiari di Papas Bellusci, testimone del mondo arbëreshe, sacerdote, giornalista, antropologo e scrittore

FRASCINETO - Frascineto è pronta ad accogliere il Presidente dell'Albania, Bajram Begaj. Alle ore 12, del prossimo 27 giugno, visiterà il Museo delle Icone e della Tradizione Bizantina, a cui seguirà un momento istituzionale con l'Amministrazione Comunale, presso l'Auditorium 'A. Croccia.
A seguire, visita ai familiari di Papas A. Bellusci, testimone del mondo arbëreshe, sacerdote, giornalista, antropologo e scrittore, uno dei massimi punti di riferimento che la comunità degli italo - albanese abbia mai avuto e che ha lasciato una ricca e importante biblioteca.
«La visita del presidente Bairam - afferma il sindaco Angelo Catapano-, non è solo una visita istituzionale di alto profilo, è anche un momento dal forte valore simbolico».
«Le comunità di Frascineto e Eianina - ha proseguito -, sono pronte ad accogliere con rispetto e calore un evento che segna una nuova pagina di storia: un ponte tra passato e futuro, tra Calabria e Albania, tra memoria e identità condivisa, anche un'occasione per rinsaldare e rilanciare accordi economici e culturali».