1 ora fa: Dialoghi di pace, fiducia, mitezza con Tommaso Greco a Terranova da Sibari
5 ore fa:«La Calabria malata dei giorni nostri»: il grido accorato di Bruno, Casciaro e Spataro
3 ore fa:Crosia mantiene le Spighe Verdi ma per Russo serve ora fare il salto di qualità
2 ore fa:Cropalati unita e solidale: successo per l'iniziativa "Insieme per Gaza"
2 ore fa:Castrovillari: arrestato un 30enne per detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio
27 minuti fa:«Cassano continua a bruciare: servono presidio fisso VVFF, pulizia pinete e volontari in campo»
3 ore fa:Vigili del Fuoco a Trebisacce, punto di svolta: il Prefetto convoca un tavolo urgente
57 minuti fa:Al MuMam di Cariati un incontro dedicato agli storici Liguori
4 ore fa: Emergenza Idrica a Cariati: Le Lampare chiedono l'apertura di un Tavolo Tecnico
1 ora fa:Velivolo partito da Sibari precipita sui Monti Dauni

Dipendenti discriminati, Laghi «Non lasciamoli soli»

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - «È per questi ragazzi un periodo assai difficile e per questo non devono essere lasciati soli». Così il consigliere regionale Ferdinando Laghi sulla vicenda che vede coinvolti alcuni dipendenti del Conad di Via Schiavello, a Castrovillari, alle prese con una dura vertenza di lavoro.

Il capogruppo di De Magistris Presidente in Consiglio regionale ha incontrato i lavoratori - insieme agli avvocati Leonardo Graziadio e Francesco Martire - manifestando la propria solidarietà ma anche la disponibilità a sostenere la loro causa e le loro ragioni. I dipendenti, infatti, sarebbero stati vittime di atteggiamenti discriminatori a motivo della loro adesione alla CGIL.

«Questa vicenda deve essere chiarita fino in fondo - continua Laghi - anche perché non riguarda solo questi lavoratori ma ci coinvolge tutti, in quanto attiene a diritti civili inviolabili. Ed è per questo che c'è bisogno della vicinanza e del sostegno da parte di tutta la comunità.

Il mio augurio - conclude - è quello che, grazie anche al supporto del Sindacato e degli Organismi di controllo preposti, tra cui l'Ispettorato del Lavoro, questa storia possa concludersi nel miglior modo possibile e quindi con il giusto riconoscimento dei diritti di questi dipendenti».

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.