13 ore fa:La Vignetta dell'Eco
16 ore fa:VOLLEY - Corigliano Volley affronterà la Papiro Fiumefreddo Catania
16 ore fa:Il NurSind Cosenza contro l’ASP: «Inaccettabile il recupero degli straordinari. Un attacco alla categoria»
14 ore fa:Anche Giuseppe Regina si oppone al Centro di Prima Accoglienza a Campotenese
14 ore fa:Si perde nei boschi di Camigliatello mentre cerca funghi: salvato dopo ore di paura
15 ore fa:Mormanno, sequestrati oltre 10 quintali di prodotti caseari: denunciato il titolare di una azienda
1 ora fa:Ammodernamento del Palazzo di Città di Cassano: gli uffici comunali si trasferiscono nell’ex sede del Giudice di Pace
51 minuti fa:Villaggio Frassa accoglie il nuovo parroco: don Giuseppe Ruffo
13 ore fa:“Mani in alto” contro il bullismo: siglata l’intesa per la tutela dei minori a Corigliano-Rossano
15 ore fa:Cassano, stop alle radiografie: «Trasferito l’unico tecnico al Poliambulatorio»

Dipendenti discriminati, Laghi «Non lasciamoli soli»

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - «È per questi ragazzi un periodo assai difficile e per questo non devono essere lasciati soli». Così il consigliere regionale Ferdinando Laghi sulla vicenda che vede coinvolti alcuni dipendenti del Conad di Via Schiavello, a Castrovillari, alle prese con una dura vertenza di lavoro.

Il capogruppo di De Magistris Presidente in Consiglio regionale ha incontrato i lavoratori - insieme agli avvocati Leonardo Graziadio e Francesco Martire - manifestando la propria solidarietà ma anche la disponibilità a sostenere la loro causa e le loro ragioni. I dipendenti, infatti, sarebbero stati vittime di atteggiamenti discriminatori a motivo della loro adesione alla CGIL.

«Questa vicenda deve essere chiarita fino in fondo - continua Laghi - anche perché non riguarda solo questi lavoratori ma ci coinvolge tutti, in quanto attiene a diritti civili inviolabili. Ed è per questo che c'è bisogno della vicinanza e del sostegno da parte di tutta la comunità.

Il mio augurio - conclude - è quello che, grazie anche al supporto del Sindacato e degli Organismi di controllo preposti, tra cui l'Ispettorato del Lavoro, questa storia possa concludersi nel miglior modo possibile e quindi con il giusto riconoscimento dei diritti di questi dipendenti».

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.