4 minuti fa:Cambio al vertice sulla 106. Mupo nuovo commissario: ora la partita più delicata è tra Co-Ro e Crotone
2 ore fa:Il PNE rilancia la ricerca mineraria: Pollino e Sila al centro della nuova mappa delle risorse
1 ora fa:Disability Card, si potrà fare richiesta presso lo sportello Sai di Anffas Co-Ro
49 minuti fa:Rischio idrogeologico, potenziati due interventi a Terranova da Sibari e Cropalati
3 ore fa:Mauro attacca Stasi: «Chi non ha mai mosso un dito per la pesca, si vanta di risultati che non gli appartengono»
3 ore fa:Invasione cinghiali, stamani diverse carcasse sulle strade a Co-Ro
4 ore fa:Presto menù bio e a chilometro zero per i bimbi di Caloveto
1 ora fa:Turismo sostenibile, nasce un "ponte virtuale" tra Crosia Mirto e Civita
34 minuti fa:Tarsia entra nel Polo Digitale Calabria
2 ore fa:Occhiuto proclamato ufficialmente alla guida della Regione

A Roseto Capo Spulico partenza della 3^ tappa de “La Storia in Bici - La Corsa dei Tre Mari”

1 minuti di lettura

ROSETO CAPO SPULUICO - Questa mattina, nella suggestiva cornice dell'Antico Granaio, sul lungomare degli Achei, il Comune di Roseto Capo Spulico ha ospitato la partenza della terza tappa de “La Storia in Bici - La Corsa dei Tre Mari”, un progetto di grande valore che unisce sport, sensibilizzazione ambientale e valorizzazione del patrimonio culturale organizzato dall'Associazione “La Storia in Bici”.

«L’Amministrazione Comunale di Roseto Capo Spulico - si legge nella nota - e il delegato allo Sport, Mario Infantino, ringraziano sentitamente l'organizzazione della “Corsa dei Tre Mari” per aver scelto Roseto Capo Spulico come tappa di questo importante percorso».

«Le Forze dell'Ordine intervenute, nella persona del Comandante della Polizia Stradale di Trebisacce, Ispettore Carmine Nadile e dei suoi uomini per il prezioso supporto logistico e per la presenza all’evento stesso, il Luogotenente Marco Carafa, Comandante della locale Stazione dell’Arma dei Carabinieri e la Polizia Municipale di Roseto Capo Spulico. Il Dirigente Scolastico, Dott. Scibilia, per aver consentito la presenza e la partecipazione attiva degli studenti della Scuola Secondaria di Primo Grado di Roseto Capo Spulico, rendendo l'evento ancora più significativo per la nostra comunità».

«Ancora una volta Roseto - si legge in conclusione - conferma la sua volontà al sostegno di iniziative che sappiano promuovere lo sport coniugando salute e benessere, sostenibilità ambientale e valorizzazione del territorio».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.