Al via al il primo corso base per istruttore di vela organizzato dalla Lega navale di Crotone
Gli iscritti sono 24 e provengono anche da Sezioni e Delegazioni Lni di Cariati, Laghi di Sibari, Mirto Crosia e Corigliano-Rossano

CROTONE - Sono 24, ed arrivano da tutta la Calabria settentrionale, gli ammessi al primo Corso base per istruttore di vela organizzato dalla Lega navale di Crotone quale Centro di formazione territoriale (CFT).
Provengono dalle Sezioni e Delegazioni Lni di Cariati, Crotone, Le Castella, Laghi di Sibari, Mirto Crosia, Praia a Mare e Corigliano-Rossano. Nei giorni scorsi hanno preso parte ad una selezione basata su prove teoriche e pratiche, propedeutica all'ammissione al Corso che partirà nei prossimi giorni.
Il Corso consiste in 80 ore di lezioni ed attività teorico-pratiche che saranno tenute dal delegato regionale Giacinto Bagetta, dal coordinatore del Centro di formazione territoriale Gianni Liotti (che è anche presidente della Lni di Crotone) e dall'istruttore esperto velista della Lni Massimo Racco. Al termine i partecipanti riceveranno il brevetto di Istruttore di vela della Lega navale italiana.
Il Corso è il primo passo nel percorso avviato dalla Lega navale di Crotone dopo il prestigioso riconoscimento ottenuto quale Centro di formazione territoriale. Un riconoscimento che apre la strada a numerose attività future, che la Lni potrà realizzare in autonomia (con l'impiego di professionalità interne alla Sezione) oppure in collaborazione con altri enti o istituzioni.
Grande soddisfazione è stata espressa dal delegato regionale Bagetta e dal presidente Liotti, che assieme all'istruttore Massimo Racco hanno dato appuntamento per i prossimi giorni agli aspiranti istruttori per l'inizio delle attività previste dal corso.