3 ore fa:Pendino e Taverna, Fratelli d’Italia all’attacco: «Così si spegne il futuro della città»
1 ora fa:Cittadinanza onoraria, Fratelli d’Italia Calopezzati: «Un atto nobile svuotato di solennità e credibilità»
5 ore fa:Oggi in Regione il vertice per fare il punto sui modelli di integrazione: un confronto che arriva nel momento più delicato
1 ora fa:Calabria, vertenza Tis: sindacati preoccupati per 73 tirocinanti esclusi da formazione e assunzioni
15 minuti fa:"Fai sport, leggi un libro!": partita da Trebisacce la campagna CISL Cosenza contro il declino cognitivo
2 ore fa:Nascondeva 34 kg di droga nella scatole di Chanel: arrestato autotrasportatore
4 ore fa:Co-Ro: biblioteche comunali, al via l’acquisto di nuovi libri
3 ore fa:Quando la pizza educa all’identità: al Polo Infanzia Magnolia la tradizione diventa pedagogia
2 ore fa:Antichi insediamenti monastici italo-greci: a Castrovillari un incontro pubblico sulle scoperte nel Parco del Pollino
4 ore fa:Sanità, Laghi: «Quattordici anni di ritardi sulla Casa della Salute di San Marco Argentano. Servono risposte immediate»

Senato Accademico Unical, Parise nominato membro della Commissione Didattica e Senatore Europeo per il progetto EUpeace

1 minuti di lettura

RENDE - Nella giornata di martedì 18 marzo, si è riunito il Senato Accademico dell’Università della Calabria. 

La seduta - si legge nella nota stampa - si è rivelata un’importante occasione per affrontare temi molti importanti per il nostro Ateneo.

Ad avvalorare la riunione, inoltre, sono state le due prestigiose nomine ricevute dal Senatore Mariano Parise, che evidenziano l’impegno e la costanza dello stesso a servizio della comunità accademica.

In particolare, il Senatore Parise è stato nominato membro della Commissione Didattica, organo fondamentale per la gestione e il miglioramento dell’offerta formativa dell’Ateneo. La Commissione si occupa della pianificazione dei corsi di studio, dei master e della formazione avanzata, oltre alla definizione e aggiornamento dei relativi regolamenti. Tale organo, inoltre, coordina convenzioni e progetti in ambito didattico, gestisce i bandi di ammissione per gli studenti, sovrintende all’organizzazione complessiva della didattica e monitora la qualità della formazione, stabilendo criteri specifici per assicurare elevati standard accademici.

Contestualmente, Parise ha ricevuto la nomina di Senatore Europeo nell’ambito del progetto EUpeace, importante organizzazione che opera a livello europeo per la promozione della pace, del dialogo interculturale e della cooperazione tra i popoli. Questo incarico valorizza il suo impegno alla costruzione di un’Europa più unita e solidale, attraverso l’educazione e la diplomazia culturale.

Mariano Parise ha espresso gratitudine per i prestigiosi incarichi ricevuti, dichiarando: «Sono onorato di poter contribuire, sia in ambito accademico che europeo, a iniziative che puntano a migliorare la formazione e a costruire ponti tra culture e nazioni. L’educazione e la cooperazione sono strumenti fondamentali per il progresso della società. È per me un onore ricevere questo incarico. Ringrazio tutte le componenti della lista NOVA per la fiducia accordatami, e in particolare sono profondamente grato alle associazioni RDU e Leonardo per avermi dato la possibilità di rappresentare gli interessi degli studenti in questi organi così importanti».
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.