35 minuti fa:Giustizia, a Co-Ro confronto pubblico per il no: «Serve una riforma, ma non questa»
4 ore fa:Religioni e pace al centro del ciclo di conferenze dell’Eparchia di Lungro
4 ore fa:Cassano Jonio, elezioni CCRR: Greta Mignogna sindaca dei ragazzi con 115 voti
1 ora fa:Corigliano-Rossano, Lucisano spacca il centrodestra e se ne va sbattendo la porta: nasce il Gruppo Misto
1 ora fa:Longobucco celebra la tradizione: torna “U ‘Mmitu e San Giuseppe” tra sapori e musica dal vivo
3 ore fa:Fagiolo Poverello Bianco, orgoglio di Laino Borgo: tradizione e identità calabresi protagoniste
2 ore fa:Aurora Venosa apre “Le Notti dello Statere” a Cassano: cinema e scuola si incontrano
5 ore fa:Alta Velocità Praia-Tarsia, a Tarsia fronte comune per l’opera strategica
3 ore fa:Bullismo, a Corigliano-Rossano l’incontro con Teresa Manes: coscienza e scelte per cambiare il futuro
2 ore fa:Sipario d’Oro, gran finale a Saracena con “Sik Sik” di Eduardo De Filippo

Grande partecipazione al convegno "Festa della Donna: riflessione e condivisione contro ogni forma di violenza e discriminazione"

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Numerosi cittadini hanno partecipato ad una iniziativa svoltasi ieri pomeriggio a Schiavonea. L'Associazione "Unione è Forza", presieduta da Giovanni Battista Dima, ha difatti organizzato anche quest'anno, nella ricorrenza dell'8 Marzo, il convegno sul tema: "Festa della Donna: riflessione e condivisione contro ogni forma di violenza e discriminazione". 

Ha introdotto e coordinato i lavori il giornalista Fabio Pistoia. Sono intervenuti: Tenente Colonnello Marco Gianluca Filippi, Comandante Reparto Territoriale Carabinieri Corigliano-Rossano; il Vicesindaco e Assessore alla Cultura di Corigliano-Rossano, prof. Giovanni Pistoia; avv. Marinella Grillo, Assessore alle Politiche Sociali di Corigliano-Rossano; prof. Giuseppe De Rosis; Giulia Giordano dell'Associazione "L'Arte parte"; Safia Faid dell'Associazione "Unione è Forza". Presente anche il consigliere comunale Antonio Uva.

Il dibattito ha registrato molto interesse per le tematiche affrontate dai relatori, formulando riflessioni condivise su quanto finora fatto e su quanto occorre ancora fare per tutelare e valorizzare la figura e l'opera della donna nella società odierna.

La serata si è conclusa con alcuni momenti musicali a cura dei giovanissimi e talentuosi organettisti Alessandro Sposato e Diego Vignale, che hanno registrato apprezzamenti da parte di tutti i presenti.

Ringraziamenti a tutti gli intervenuti ed a quanti hanno voluto essere presenti a questa pregevole iniziativa di crescita socioculturale per la città.
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.