4 minuti fa:Tecnico di radiologia a Cassano, l'Asp precisa: «Nessun trasferimento»
3 ore fa:All'Erodoto di Thurii di Cassano Jonio presentato il progetto UISP “Differenze 2.0”
5 ore fa:Le famiglie di Santa Teresa in visita a Ferramonti e al Santuario del Beato Umile: una giornata di memoria e fede
4 ore fa:Transizione ecologica, Frascineto accoglie la sfida aderendo alla Comunità Energetica Rinnovabile Ep Open
1 ora fa:Nasce a San Demetrio l’Accademia delle arti e tradizioni arbëreshë
3 ore fa:FdI Corigliano si riunisce per «ricostruire un quadro culturale, sociale e politico per la città»
34 minuti fa:Dalla Calabria del nord-est alla Puglia in onore del Santissimo Crocifisso
1 ora fa:Lo spettacolo di Saviano "L'amore mio non muore" approda al Teatro Auditorium Unical
2 ore fa:Pietrapaola celebrare i 70 anni del Monumento ai Caduti
4 ore fa:Prosegue la protesta degli studenti del Polo Liceale che rivendicano.... l'acqua

Tecnico di radiologia a Cassano, l'Asp precisa: «Nessun trasferimento»

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - In merito alle notizie sul presunto trasferimento del tecnico di radiologia nel Poliambulatorio di Cassano, l'Azienda Sanitaria Provinciale di Cosenza precisa che non è stato disposto alcun trasferimento. 

«Si tratta - si legge nella nota stampa - di una rimodulazione organizzativa finalizzata a una migliore ottimizzazione dell'utilizzo del personale tecnico, che viene impiegato in altre sedi solo nei giorni in cui a Cassano non è presente il medico radiologo».

«In assenza del radiologo, infatti, - spiegano - le attività di diagnostica per immagini non possono essere svolte. In tali circostanze, il tecnico viene temporaneamente destinato dove la sua presenza risulta necessaria, contribuendo così al regolare funzionamento dei servizi e alla continuità assistenziale». 

L'ASP di Cosenza sottolinea che «tale organizzazione non comporta alcuna riduzione dei servizi a Cassano, ma rappresenta una scelta gestionale volta a garantire l'efficienza e l'equilibrata distribuzione delle risorse sul territorio provinciale».
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.