Tecnico di radiologia a Cassano, l'Asp precisa: «Nessun trasferimento»
L'Azienda Sanitaria Provinciale di Cosenza spiega che «si tratta di una rimodulazione organizzativa. Il tecnico viene impiegato in altre sedi solo nei giorni in cui a Cassano non è presente il medico radiologo»
CASSANO JONIO - In merito alle notizie sul presunto trasferimento del tecnico di radiologia nel Poliambulatorio di Cassano, l'Azienda Sanitaria Provinciale di Cosenza precisa che non è stato disposto alcun trasferimento.
«Si tratta - si legge nella nota stampa - di una rimodulazione organizzativa finalizzata a una migliore ottimizzazione dell'utilizzo del personale tecnico, che viene impiegato in altre sedi solo nei giorni in cui a Cassano non è presente il medico radiologo».
«In assenza del radiologo, infatti, - spiegano - le attività di diagnostica per immagini non possono essere svolte. In tali circostanze, il tecnico viene temporaneamente destinato dove la sua presenza risulta necessaria, contribuendo così al regolare funzionamento dei servizi e alla continuità assistenziale».
L'ASP di Cosenza sottolinea che «tale organizzazione non comporta alcuna riduzione dei servizi a Cassano, ma rappresenta una scelta gestionale volta a garantire l'efficienza e l'equilibrata distribuzione delle risorse sul territorio provinciale».