2 ore fa: PD Cosenza, Madeo e Candreva: «Serve una ricostruzione condivisa»
4 ore fa:Tribunale di Castrovillari: arrivano due nuovi magistrati. Lento lascia per guidare la Sezione Civile di Cosenza
3 ore fa:Corigliano-Rossano, avvisi Soget abbandonati per strada: il caos delle notifiche ora finisce sull’asfalto
1 ora fa:Aggressione al Comune di Crosia, la CGIL: «Violenza inaccettabile contro due dipendenti pubblici»
5 ore fa:Trasporto pubblico e Forze dell’Ordine, Scutellà rivendica il risultato: «Misura stabilizzata grazie al lavoro del M5S»
1 ora fa:Giovanni B. Algieri candidato al Globo d’Oro: il regista di Corigliano-Rossano tra i migliori corti italiani
3 ore fa:Consiglio comunale, Madeo respinge le polemiche: «Nessun ostacolo al confronto democratico»
4 ore fa:Ospedale di Cariati, primi segnali dall’Asp: avviata la selezione per infermieri, Oss e medici
41 minuti fa:Giornata delle tartarughe marine, la Calabria del nord-est resta una nursery fragile per la Caretta caretta
2 ore fa:Il Mare nel Borgo, Barbieri apre la stagione del turismo esperienziale ad Altomonte

Nuova interdizione balneare per il Canale degli Stombi, per permetterne il dragaggio

1 minuti di lettura

CASSANO JNIO - Con un'ordinanza sindacale, Giovanni Papasso ha emesso un provvedimento destinato a garantire la sicurezza durante le operazioni di dragaggio, che si svolgeranno nella zona di mare nei pressi della foce del Canale degli Stombi. 

L’ordinanza, che prevede l'interdizione balneare, è stata inoltrata alla Capitaneria di Porto di Corigliano e resterà in vigore fino al completamento dei lavori di dragaggio. 

Il provvedimento impone il divieto permanente di balneazione entro 200 metri dalla sinistra idraulica.
Tale divieto si aggiunge a quello già in vigore per 150 metri dalla destra idraulica, garantendo così
una zona cuscinetto idonea a proteggere sia i cittadini che l’ambiente marino durante l’attività di
dragaggio.

I detriti raccolti dovranno essere depositati nell’area appositamente indicata nella richiesta presentata alla Capitaneria di Porto di Corigliano, in modo da evitare dispersioni e impatti negativi sull’ecosistema marino.

(fonte Gazzetta del Sud)
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.