1 ora fa:Pallavolo, Giovanni Falcone è il gigante di casa della Corigliano Volley
2 ore fa:Castrovillari capitale del cinema breve: 1.395 opere da 87 Paesi per il Film Festival
2 ore fa:Ancora nessuna traccia del Tecnam disperso: arrivano anche i droni dalla Campania e squadre specialistiche
21 minuti fa:«I borghi non si salvano con la nostalgia»: da Caloveto la sfida di Stasi per l’entroterra
6 minuti fa:Sanità nell’Esaro e nel Pollino, Borrelli sfida i sindaci: «Convocate subito un confronto pubblico»
36 minuti fa:Morte di Ornella Forastefano, Madeo: «Educazione affettiva nelle scuole, la Calabria non aspetti»
2 ore fa:Dal Pollino ad Acquaformosa, sette piazze per “resistere”: torna il Festival delle Migrazioni
1 ora fa:Dopo Ferragosto la Sila Greca è una discarica: dai boschi di Fossiata a Macrocioli resta la vergogna
1 ora fa:Burrasca sulla costa, il forte vento abbatte anche i dinosauri di Sant’Angelo
3 ore fa:Reddito di Merito, Scutellà (M5S): «Una corsa a ostacoli che esclude troppi studenti»

Miss Italia Calabria ha incoronato Miss Eleganza Calabria 2025

1 minuti di lettura

LUNGRO – Sotto i riflettori di Corso Skanderberg, tra applausi e grande entusiasmo, Marica Mazza di Mirto Crosia è stata eletta Miss Eleganza Calabria 2025. La ventitreesima selezione del tour regionale di Miss Italia ha trasformato il borgo arbëreshë in un palcoscenico di bellezza, tradizione e spettacolo.

L’evento, organizzato dall’associazione Socialmente con il patrocinio del Comune di Lungro e la direzione della Carli Fashion Agency, ha visto sfilare le candidate in un’atmosfera unica, impreziosita dalle coreografie dell’Accademia Danceart e dalla passerella dell’Accademia New Style di Cosenza.

«Sono felicissima ed emozionata – ha dichiarato la vincitrice – ringrazio la mia famiglia e chi mi sostiene. Questo concorso è una straordinaria occasione di crescita personale».

Per Marica Mazza si aprono ora le porte delle prefinali nazionali di Miss Italia, in programma a Numana dal 2 al 5 settembre. Intanto, il tour calabrese prosegue con la prossima tappa a Oriolo, il 24 agosto, dove sarà eletta Miss Borghi più belli d’Italia.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.