8 ore fa:Sibari, l’estate dell’archeologia viva chiude tra sapori del Sud e musica mediterranea
3 ore fa:Poste, Castrovillari rischia di perdere la Direzione: dal Comune alt alla centralizzazione su Cosenza
8 ore fa:Co.Ro. Summer Fest, altri sei giorni di eventi: la città diventa un grande palcoscenico diffuso
4 ore fa:Mandatoriccio, gastroenterite tra i minori: arrivano gli aggiornamenti dell'Asp di Cosenza
6 ore fa:Emergenza idrica, Scutellà: «Serve un Piano straordinario Calabria Acqua 2030»
6 ore fa:Ferrovia Jonica, dal 13 settembre tornano i bus sostitutivi: la riapertura dura meno di un’estate
5 ore fa:Rossano, il 30 agosto la giornata inaugurale dell’Inter Club “Giacinto Facchetti”
7 ore fa:Biovalle del Nicà senz’acqua, l’allarme degli allevatori: «Gli animali stanno morendo di sete»
5 ore fa:Carmela Bifano, l’autopsia ricostruisce l’orrore: prima il tentativo di strangolamento, poi i colpi alla testa
4 ore fa:Torrenti e canaloni, Uva chiama gli enti alle proprie responsabilità: «Controllare prima dell’emergenza»

Miss Italia Calabria ha incoronato Miss Eleganza Calabria 2025

1 minuti di lettura

LUNGRO – Sotto i riflettori di Corso Skanderberg, tra applausi e grande entusiasmo, Marica Mazza di Mirto Crosia è stata eletta Miss Eleganza Calabria 2025. La ventitreesima selezione del tour regionale di Miss Italia ha trasformato il borgo arbëreshë in un palcoscenico di bellezza, tradizione e spettacolo.

L’evento, organizzato dall’associazione Socialmente con il patrocinio del Comune di Lungro e la direzione della Carli Fashion Agency, ha visto sfilare le candidate in un’atmosfera unica, impreziosita dalle coreografie dell’Accademia Danceart e dalla passerella dell’Accademia New Style di Cosenza.

«Sono felicissima ed emozionata – ha dichiarato la vincitrice – ringrazio la mia famiglia e chi mi sostiene. Questo concorso è una straordinaria occasione di crescita personale».

Per Marica Mazza si aprono ora le porte delle prefinali nazionali di Miss Italia, in programma a Numana dal 2 al 5 settembre. Intanto, il tour calabrese prosegue con la prossima tappa a Oriolo, il 24 agosto, dove sarà eletta Miss Borghi più belli d’Italia.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.