5 minuti fa:Referendum sulla giustizia, a Corigliano-Rossano incontro pubblico sulle ragioni del NO
13 ore fa:Ancora maltempo a Saracena: massi caduti e muro collassato sulla strada provinciale
14 ore fa:A Lauropoli la 52ª edizione del Carnevale: ecco il calendario ufficiale
1 ora fa:Il Crati sopra le aree golenali, la piena del fiume inizia a far paura nella Piana di Sibari
15 ore fa:Nidi fantasma nelle case: l'altra infanzia di Corigliano-Rossano
1 ora fa:Crosia, Morello teme il ribaltone all'italiana e porta la crisi in aula: pronta la mozione per "contare" la maggioranza
2 ore fa:Diritto d’asilo, Manoccio accusa l’Europa: «Rischio arretramento sui diritti»
35 minuti fa:Scuola Madonna della Catena, Bosco attacca in Consiglio: “Senza uscita di sicurezza da 6 anni, pronto a chiederne la chiusura”
2 ore fa:Palazzo Pendino, scontro politico sul social housing: “Inclusione o ghettizzazione?”
14 ore fa:«Non ho assolutamente alcuna intenzione di candidarmi a Sindaco di Crosia»

Referendum sulla giustizia, a Corigliano-Rossano incontro pubblico sulle ragioni del NO

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Un confronto pubblico, aperto ai cittadini, per approfondire contenuti e conseguenze del prossimo referendum sulla giustizia. È questo l’obiettivo dell’iniziativa in programma venerdì 6 marzo 2026 alle ore 17 al Centro di Eccellenza di via Nicolò Machiavelli (area urbana di Corigliano Calabro).

L’appuntamento, promosso dal comitato per il NO, si propone di offrire un momento informativo e di dibattito sui quesiti referendari, con un taglio divulgativo rivolto non soltanto agli addetti ai lavori ma anche all’opinione pubblica.

Al tavolo dei relatori interverranno Andrea Lollo, professore dell’Università Magna Grecia di Catanzaro; Maurizio Minnicelli, avvocato penalista; Massimo Lento, presidente del Tribunale di Castrovillari; e Alessandro D’Alessio, procuratore della Repubblica di Castrovillari. A moderare l’incontro sarà il giornalista Arcangelo Badolati.

L’iniziativa si inserisce nel percorso di informazione che accompagna la consultazione referendaria e mira a chiarire gli effetti concreti delle proposte di modifica del sistema giudiziario. «Informarsi è un diritto, comprendere è necessario» è lo slogan scelto dagli organizzatori, che puntano a favorire un confronto pubblico consapevole in vista del voto.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.