5 ore fa:“Partita con mamma e papà” 2026: il gioco che abbatte i muri del carcere arriva anche a Rossano
4 ore fa:Estate da codice rosso negli ospedali: altri due reparti verso il blocco dei ricoveri
4 ore fa:Studenti del Majorana alla Diga Farneto del Principe per un compito di realtà sull’acqua
5 ore fa: Ospedale di Cariati, definito il cronoprogramma delle riaperture
5 ore fa:Ancora violenza nel carcere di Rossano, detenuto aggredisce ispettore della Polizia penitenziaria
2 ore fa:Corigliano-Rossano, parte il CoRo Family Fest: estate di eventi per bambini e famigli
2 ore fa:Rossano, ospedale Giannettasio senza acqua: rubinetti a secco dal tardo pomeriggio
3 ore fa:La chiesa di San Giovanni XXIII "svela" l'Ascensione di Estella Francioso
6 ore fa:Screening neonatale: via libera della Terza Commissione al potenziamento dei controlli
3 ore fa:Rossano, in corso al Camping Pitagora il 4° Memorial Raffaele Misuraca

Referendum sulla giustizia, a Corigliano-Rossano incontro pubblico sulle ragioni del NO

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Un confronto pubblico, aperto ai cittadini, per approfondire contenuti e conseguenze del prossimo referendum sulla giustizia. È questo l’obiettivo dell’iniziativa in programma venerdì 6 marzo 2026 alle ore 17 al Centro di Eccellenza di via Nicolò Machiavelli (area urbana di Corigliano Calabro).

L’appuntamento, promosso dal comitato per il NO, si propone di offrire un momento informativo e di dibattito sui quesiti referendari, con un taglio divulgativo rivolto non soltanto agli addetti ai lavori ma anche all’opinione pubblica.

Al tavolo dei relatori interverranno Andrea Lollo, professore dell’Università Magna Grecia di Catanzaro; Maurizio Minnicelli, avvocato penalista; Massimo Lento, presidente del Tribunale di Castrovillari; e Alessandro D’Alessio, procuratore della Repubblica di Castrovillari. A moderare l’incontro sarà il giornalista Arcangelo Badolati.

L’iniziativa si inserisce nel percorso di informazione che accompagna la consultazione referendaria e mira a chiarire gli effetti concreti delle proposte di modifica del sistema giudiziario. «Informarsi è un diritto, comprendere è necessario» è lo slogan scelto dagli organizzatori, che puntano a favorire un confronto pubblico consapevole in vista del voto.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.