8 ore fa:Co-Ro, Smart Fishing Italia: innovazione e sostenibilità al centro dell’incontro promosso da ANAPI Pesca - VIDEO
6 ore fa:De Gaio: «Nessun confronto al buio: i cittadini hanno il diritto di vedere la squadra di governo»
10 ore fa:Unical all’evento regionale su lavoro e innovazione: lanciata la Start Cup Calabria 2026
12 ore fa:«Venti chilometri anche per comprare il pane». A Sibari residenti esasperati per i lavori del sottopasso ferroviario fermo
5 ore fa:Sanità a Sibari, Avanti PSI: «Basta propaganda, servono servizi reali»
7 ore fa:Nevis & Asya, Il dialetto calabrese che spopola sui social E si prepara a riempire l’estate
9 ore fa:Da Corigliano-Rossano a Medjugorje: otto giorni di pellegrinaggio tra fede e preghiera
12 ore fa:Rapani esprime solidarietà a Madeo: «Le intimidazioni confermano un clima preoccupante»
11 ore fa:Ponte del 2 Giugno, sole e caldo sulla Calabria del nord-est: qualche nube sui rilievi, Ionio quasi sempre tranquillo
7 ore fa:Non basta rifare una piazza per rigenerare una città

Morano Calabro ospita "Il borgo delle favole": l'evento che trasforma il centro storico in un regno magico

1 minuti di lettura

MORANO CALABRO - Da venerdì 22 a domenica 24 agosto Morano si trasforma in un palcoscenico diffuso, scenario ideale per l’evento “Il borgo delle favole”. L’appuntamento, di livello nazionale, parte del cartellone estivo 2025, mira a regalare un’esperienza immersiva nel mondo delle favole. Unico nel suo genere, si svolgerà tra le vie e le piazzette del centro storico.

La manifestazione ruota attorno al tema: “La spada nella roccia”, con Re Artù e i suoi “Cavalieri della favola rotonda” i quali, attraverso spettacoli itineranti di teatro, ballo e animazione, guideranno il pubblico in un viaggio tra avventure esilaranti e incontri magici. E non finisce qui! Per la gioia dei bambini, un personaggio d’eccezione, Pippi Calzelunghe, la celebre eroina dai capelli rossi che con la sua esuberanza e il suo spirito indomito ha accompagnato intere generazioni, aggiungerà un tocco di colore e vivacità alla già coinvolgente atmosfera fiabesca.

Le rappresentazioni avranno inizio ogni giorno, dalle 17.30, con una partenza ogni trenta minuti, e uno scoppiettante show finale programmato per le 21.30.

La kermesse, progettata per un pubblico senza limiti d’età, prevede un contributo d’ingresso di 10 euro, sia per gli adulti che per i bambini.

«Siamo felici di presentare un’iniziativa concettualmente diversa dalle solite, per contenuto e target cui si rivolge. Un’iniziativa che non solo valorizza il nostro patrimonio paesaggistico e culturale, ma offre anche un’opportunità di svago per l’intera comunità e per i numerosi turisti che soggiornano in loco in questo periodo» afferma il sindaco Mario Donadio a nome dell’intero esecutivo. «“Il Borgo delle Favole” è un modo per suscitare curiosità e attrarre una tipologia di visitatori con esigenze legate al mondo dell’infanzia in generale. La dedizione dei nostri collaboratori si è rivelata fondamentale per la realizzazione di questo evento, che, ne siamo sicuri, farà divertire tutti».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.