17 ore fa:Taglio dei voli, l'affondo di Rosellina Madeo (PD): «La Calabria rischia uno splendido isolamento, Occhiuto tuteli studenti e lavoratori»
17 ore fa:Emodinamica, Sinistra Italiana-AVS scrive a Occhiuto: «Serve l’H24 a Co-Ro. Pronti alla mobilitazione»
14 ore fa:Sanità, Cassano avrà Ospedale e Casa di Comunità: avvio previsto entro fine settembre
14 ore fa:Prevenzione e tutela del territorio: il Comune di Crosia avvia la pulizia dei canali e convoca gli enti competenti
15 ore fa:Consulta dei Calabresi nel Mondo, Orlandino Greco scommette sulla diaspora: «La Calabria globale è una grande risorsa di futuro»
47 minuti fa:Sanità territoriale Trebisacce, Mundo: «Case e Ospedali di Comunità senza impoverire i servizi esistenti»
16 ore fa:Rigenerazione del centro storico di Cassano, via libera all'esecutivo per tre palazzi gentilizi: 13 nuovi alloggi popolari
13 ore fa:Sanità territoriale, l'Asp di Cosenza ridisegna la rete: 26 Case e 9 Ospedali di comunità
15 ore fa:Porto di Corigliano, il cantiere navale è operativo: primo alaggio per un grande peschereccio
1 ora fa:Boom di iscritti: 89 candidature per la Summer School che parte da Cassano

Record di "cicogne" ad Amendolara: quattro nuovi nati in soli venti giorni

1 minuti di lettura

AMENDOLARA - È record di "cicogne" nel paese delle mandorle e della Secca, infatti, in soli venti giorni, si registrano ben quattro nuove nascite. Un'ottima notizia se si pensa che la ridente cittadina jonica conta poco meno di 3mila abitanti. 

In questo nuovo anno sono già venuti alla luce tre femminucce e un maschietto. I piccoli si chiamano Giaele, Francesco Antonio, Cinzia e Alessandra.

Da quanto si legge su un articolo comparso su Gazzetta del Sud, sono stati i rispettivi papà, Francesco Salvia, Salvatore Cuccaro, Leonardo Cavallo e Vincenzo Gentile a firmare dinanzi al Sindaco Maria Rita Acciardi, gli atti di nascita dei loŕo piccoli. 

Sicuramente un evento da festeggiare, tenendo conto che le nascite sono in calo in tutta Italia. 
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.