16 ore fa:Calabria, bando per 176 operatori socio-sanitari: ricorso degli idonei contro la Regione
13 ore fa:Emergenza dopo l’esondazione del Crati: Visit Sibaritide lancia raccolta fondi per famiglie e agricoltori
32 minuti fa:Sibaritide, esondazione del Crati: disagi e appello del Wwf per nuove politiche sul territorio
14 ore fa:La Pallavolo Rossano batte Pink Volo Lamezia 3-0: primato rafforzato in Serie C
2 minuti fa:Ferdinando Laghi a Sibari dopo l’esondazione del Crati: emergenza per famiglie e agricoltura
17 ore fa:Cosenza, morto il giornalista Michele Albanese: era sotto scorta per minacce della ’ndrangheta
15 ore fa:Cerchiara donerà l’olio votivo a San Francesco di Paola: il 2 maggio pellegrinaggio al Santuario
13 ore fa:Manovra fluida ma senza guizzo: il Corigliano non sfonda, 0-0 con lo Scalea
1 ora fa:Diga di Tarsia, il nodo delle paratoie. Il Consorzio di bonifica si "svincola": «Ordine arrivato da ProCiv»
1 ora fa:Alluvione nella Sibaritide, Schierarsi sollecita interventi strutturali sul Crati

La rete turistica dei Comuni «è pronta ad entrare nella fase di programmazione»

1 minuti di lettura

FRASCINETO - La rete turistica dei Comuni torna a riunirsi nel Comune di Frascineto e, anche questa volta, nessuno ha promosso l'evento (come accaduto per la prima riunione che si era tenuta al Castello Ducale… tanto che l'avevamo ribattezzata "mezza riunione carbonara").

Quello che si apprende, da una nota stampa del comune di Frascineto, giunta ad evento concluso, è quanto segue: «L'incontro è stato un grande successo di partecipazione. Con la conclusione della fase delle firme del protocollo, la rete è pronta ad entrare nella fase di programmazione, per costruire insieme il futuro turistico di un vasto territorio». 

«Hanno preso parte a questo importante passo Acri, Albidonia, Amendolara, Bocchigliero, Calopezzati, Caloveto, Campana, Canna, Cariati, Cassano Jonio, Castrovillari, Cropalati, Crosia, Francavilla Marittima, Frascineto, Longobucco, Lungro, Morano Calabro, Nocara, Oriolo, Paludi, Pietrapaola, Rocca Imperiale, Roseto Capo Spulico, San Basile, San Lorenzo Bellizzi, San Lorenzo del Vallo, San Marco Argentano, Terranova da Sibari, Terravecchia, Scala Coeli, Alessandria del Carretto, Montegiordano, Trebisacce, Villapiana, Tarsia, Cerchiara di Calabria, Corigliano-Rossano, Castroregio, Firmo, Plataci, Civita). 

«Con un impegno comune - ha dichiarato il primo cittadino di Frascineto Angelo Catapano -, guardiamo al futuro con ottimismo e determinazione. Al di là dei colori politici, i sindaci hanno messo l'interesse del proprio territorio al primo posto, per valorizzare sempre più le tante risorse culturali e paesaggistiche». 

«Presente, tra gli altri, anche il sindaco di Corigliano-Rossano, Flavio Stasi, che ha creduto fortemente in questo risultato» conclude la nota.
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.