8 ore fa:Sviluppo piano spiaggia a Cassano, Avena: «Una lunga stagione di promesse non mantenute»
5 ore fa:Il WWF Corigliano Rossano dona dieci tavoli serviletto al reparto di Nefrologia e Dialisi
7 ore fa:SS 106, Uil Calabria: «Servono manodopera, formazione e materie prime. La Regione acceleri su autorizzazione cave»
7 ore fa:Da maggio anche Cassano avrà il suo Ufficio di Prossimità giudiziaria
6 ore fa:Cariati, cambia la viabilità sul lungomare Cristoforo Colombo. Qui i dettagli
8 ore fa:La Flc Cgil si conferma il primo sindacato nell'Istituto Itas-itc di Co-Ro
6 ore fa:Un museo all'aperto a Marina di Sibari. Ecco la proposta del candidato a consigliere Davide Papasso
5 ore fa:Trebisacce scalda i motori per il Concerto del Primo Maggio
4 ore fa:A Vaccarizzo Albanese si rinnovano gli antichi riti pasquali
3 ore fa:I bimbi di Magnolia tra i custodi della tradizione del Giovedì Santo

La rete turistica dei Comuni «è pronta ad entrare nella fase di programmazione»

1 minuti di lettura

FRASCINETO - La rete turistica dei Comuni torna a riunirsi nel Comune di Frascineto e, anche questa volta, nessuno ha promosso l'evento (come accaduto per la prima riunione che si era tenuta al Castello Ducale… tanto che l'avevamo ribattezzata "mezza riunione carbonara").

Quello che si apprende, da una nota stampa del comune di Frascineto, giunta ad evento concluso, è quanto segue: «L'incontro è stato un grande successo di partecipazione. Con la conclusione della fase delle firme del protocollo, la rete è pronta ad entrare nella fase di programmazione, per costruire insieme il futuro turistico di un vasto territorio». 

«Hanno preso parte a questo importante passo Acri, Albidonia, Amendolara, Bocchigliero, Calopezzati, Caloveto, Campana, Canna, Cariati, Cassano Jonio, Castrovillari, Cropalati, Crosia, Francavilla Marittima, Frascineto, Longobucco, Lungro, Morano Calabro, Nocara, Oriolo, Paludi, Pietrapaola, Rocca Imperiale, Roseto Capo Spulico, San Basile, San Lorenzo Bellizzi, San Lorenzo del Vallo, San Marco Argentano, Terranova da Sibari, Terravecchia, Scala Coeli, Alessandria del Carretto, Montegiordano, Trebisacce, Villapiana, Tarsia, Cerchiara di Calabria, Corigliano-Rossano, Castroregio, Firmo, Plataci, Civita). 

«Con un impegno comune - ha dichiarato il primo cittadino di Frascineto Angelo Catapano -, guardiamo al futuro con ottimismo e determinazione. Al di là dei colori politici, i sindaci hanno messo l'interesse del proprio territorio al primo posto, per valorizzare sempre più le tante risorse culturali e paesaggistiche». 

«Presente, tra gli altri, anche il sindaco di Corigliano-Rossano, Flavio Stasi, che ha creduto fortemente in questo risultato» conclude la nota.
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.