18 ore fa:Il Teatro Valente di Co-Ro ospiterà la sede decentrata del Conservatorio di Cosenza
35 minuti fa:Centrale del Mercure, il Governo potrebbe bocciare la norma Laghi sul divieto di centrali biomasse nei parchi
15 ore fa:La Basilica di Catanzaro gremita per l'ultimo saluto a Giuseppe Chiaravalloti
17 ore fa:Rapani incontra i simpatizzanti di Fratelli d'Italia e brinda al futuro della Calabria
1 ora fa:A Co-Ro sarà inaugurato il nuovo centro di chippatura, Madeo: «Momento di rinascita»
14 ore fa:«Per la Sibaritide-Pollino è il momento di unire le forze, altrimenti politicamente non conteremo nulla»
16 ore fa:Il grande cuore dell'Arberia Esaro e Pollino: Successo per l'iniziativa "Giocattoli in Movimento"
2 ore fa:Disaffezione al voto, quanto incidono le "liste bloccate"?
15 ore fa:Contrasto al gioco d'azzardo patologico, Molinaro (FdI): «I sindaci hanno un ruolo determinante»
17 ore fa:Messa in sicurezza degli argini del Crati: a otto anni dalla tragedia di Thurio pubblicata la gara

Anche Amendolara ha aderito alla Centrale Unica di Committenza

1 minuti di lettura

AMENDOLARA - C'è una nuova consapevolezza tra i comuni dell'Alto Jonio cosentino: è necessario aprire gli orizzonti oltre i confini municipali perché insieme si vince e uniti si è più forti.

Su questo presupposto si basano le scelte del Comune di Amendolara che nei giorni scorsi ha aderito alla Centrale Unica di Committenza costituita tra i comuni di Francavilla Marittima, Cerchiara di Calabria, Villapiana, Rocca Imperiale, San Lorenzo Bellizzi, Plataci e Nocara. Otto centri che hanno deciso di mettersi insieme per appaltare i lavori pubblici che verranno finanziati e portati a compimento nel paesi interessati. 

Inoltre il sindaco Maria Rita Acciardi ha anche deciso di aderire alla costituzione dell'Ats "Viaggi sonori nella costa del tre miti" e di confermare la convenzione con il comune di Castroregio.

Acciardi ha firmato anche, nei giorni scorsi, l'approvazione del documento vergato anche dai colleghi sindaci di Corigliano-Rossano, Reggio Calabria, Catanzaro, Vibo Valencia, Crotone, Cassano, Trebisacce, Crosia, Rogondi, Villapiana, Rocca Imperiale, Civita, San Basile e appunto Amendolara relativo al piano stralcio per il distretto idrogeografico dell'appennino meridionale, per la sistemazione la riduzione e la gestione del rischio alluvvionale Calabria lao. 

Insomma vari argomenti che coinvolgono più comuni che scelgono di unirsi per avere una voce ancor più autorevole.

(fonte Gazzetta del Sud)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.