Nasce in Calabria il corso di alta formazione in “Marketing per lo Sviluppo Turistico in Ambiente Agricolo e Aree Rurali”
Coldiretti Calabria e Unical insieme per promuovere il Turismo delle Radici e la sostenibilità. La presentazione del corso avverrà mercoledì 20 novembre
RENDE - Si terrà mercoledì 20 novembre4 alle ore 12:00, presso il Dipartimento DiScAG dell’Unical, Sala del Consiglio, Cubo 3C Piano I ad Arcavacata (CS), la presentazione del nuovo corso di alta formazione in “Marketing per lo Sviluppo Turistico in Ambiente Agricolo e Aree Rurali”.
Un progetto formativo che nasce dalla convenzione recentemente siglata tra il Dipartimento di Scienze Aziendali e Giuridiche (DiScAG) dell’Unical e Coldiretti Calabria, con l’obiettivo di valorizzare il turismo nelle aree rurali della regione, che vantano una forte vocazione agricola e agrituristica.
Sonia Ferrari, professore di Marketing del Turismo e di Marketing Territoriale all’Unical, dichiara: «Sono felice che il protocollo d’intesa sottoscritto dal Dipartimento di Scienze Aziendali e Giuridiche, di cui sono la referente, e Coldiretti Calabria dia i primi risultati. Questo corso formazione sul "Marketing per lo sviluppo turistico in ambiente agricolo e in aree rurali" può rappresentare un importante strumento di sviluppo per le aree rurali e interne calabresi, oltre che un supporto verso la diversificazione e la crescita per molte imprese del settore agricolo».
Interverranno:
Enrico Parisi Delegato Nazionale Coldiretti Giovani Impresa;
Franco Rubino –Direttore Dipartimento Scienze Aziendali e Giuridiche
Vincenzo Abbruzzese – Presidente Regionale Terranostra Calabria
Sonia Ferrari Docente Marketing del Turismo e di Marketing Territoriale
Tiziana Nicotera Docente a Contratto Unical
Carmelo Troccoli – Direttore Generale Fondazione Campagna Amica
Dominga Cotarella Presidente Nazionale Terranostra Coldiretti
Franco Aceto Presidente Regionale Coldiretti Calabria
Nel pomeriggio alle 15.30, presso la Sala Sport & Salute di Piazza Matteotti a Cosenza, ci sarà un incontro/confronto con le aziende agrituristiche calabresi per analizzare le criticità e le opportunità del settore