11 ore fa:Esplosione a Mirto Crosia: due persone ferite gravemente: «Un boato mostruoso»
19 ore fa:Castrovillari, l'avvocato Barca perde la vita in un incidente stradale
18 ore fa:Rossanese e ripescaggio in serie D: ci sono spiragli
17 ore fa:Un’ondata di vandalismo travolge Co-Ro mentre sorgono le polemiche per l’approvazione del Consuntivo 2024
32 minuti fa:Un inferno scatenato da una fuga di gas innescata da una torcia. Apprensione per Graziella Guido | FOTO
16 ore fa:Calabria: prime giornate di caldo e incendi
2 minuti fa:Un weekend di grandi sfide per la Corricastrovillari-Guglielmo Atletica
1 ora fa:Incidente sulla SS 106 a Torricella: ferito gravemente un motociclista
21 ore fa:Iacobini rinuncia alla carta di credito: arriva il plauso di Articolo Ventuno
18 ore fa:Addio a Rocco Logozzo: un grande appassionato di calcio e una persona per bene

Nasce in Calabria il corso di alta formazione in “Marketing per lo Sviluppo Turistico in Ambiente Agricolo e Aree Rurali”

1 minuti di lettura

RENDE - Si terrà mercoledì 20 novembre4 alle ore 12:00, presso il Dipartimento DiScAG dell’Unical, Sala del Consiglio, Cubo 3C Piano I ad Arcavacata (CS), la presentazione del nuovo corso di alta formazione in “Marketing per lo Sviluppo Turistico in Ambiente Agricolo e Aree Rurali”. 

Un progetto formativo che nasce dalla convenzione recentemente siglata tra il Dipartimento di Scienze Aziendali e Giuridiche (DiScAG) dell’Unical e Coldiretti Calabria, con l’obiettivo di valorizzare il turismo nelle aree rurali della regione, che vantano una forte vocazione agricola e agrituristica.

Sonia Ferrari, professore di Marketing del Turismo e di Marketing Territoriale all’Unical, dichiara: «Sono felice che il protocollo d’intesa sottoscritto dal Dipartimento di Scienze Aziendali e Giuridiche, di cui sono la referente, e Coldiretti Calabria dia i primi risultati. Questo corso formazione sul "Marketing per lo sviluppo turistico in ambiente agricolo e in aree rurali" può rappresentare un importante strumento di sviluppo per le aree rurali e interne calabresi, oltre che un supporto verso la diversificazione e la crescita per molte imprese del settore agricolo».

Interverranno: 
Enrico Parisi Delegato Nazionale Coldiretti Giovani Impresa;
Franco Rubino –Direttore Dipartimento Scienze Aziendali e Giuridiche
Vincenzo Abbruzzese – Presidente Regionale Terranostra Calabria
Sonia Ferrari Docente Marketing del Turismo e di Marketing Territoriale
Tiziana Nicotera Docente a Contratto Unical
Carmelo Troccoli – Direttore Generale Fondazione Campagna Amica
Dominga Cotarella Presidente Nazionale Terranostra Coldiretti
Franco Aceto Presidente Regionale Coldiretti Calabria 

Nel pomeriggio alle 15.30, presso la Sala Sport & Salute di Piazza Matteotti a Cosenza, ci sarà un incontro/confronto con le aziende agrituristiche calabresi per analizzare le criticità e le opportunità del settore


 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.