5 ore fa:Corigliano-Rossano, pensionato denuncia l’INPS: «36 anni di lavoro e pensione decurtata»
6 ore fa:A San Basile inaugurata la Panchina Gialla, simbolo della lotta al bullismo
6 ore fa:Ritorna “Spazio Mamma” alla Biblioteca dei Bambini e dei Ragazzi “Carmine De Luca”
7 ore fa:Insediato il nuovo consiglio dell'Ordine dei Geologi della Calabria: ecco i nomi
4 ore fa:Il Duo Claude Hauri e Daniel Moos incanteranno La Città della Musica
5 ore fa:Avvio anno scolastico a Cariati, Minò: «La sicurezza è la priorità assoluta»
9 ore fa:Roseto Capo Spulico, al via i lavori nell'Ufficio Postale per il progetto "Polis"
8 ore fa:Martilotti chiede al prossimo presidente della Regione il varo del "Piano pesca straordinario"
7 ore fa:Cassano, nuova fase per ArticoloVentuno: massima attenzione ai temi locali
8 ore fa:Impresa storica per il Tennis Club San Paolo di Co-Ro: conquista la D2

Treno della Sila, ad agosto previste più corse per vivere un'esperienza unica

1 minuti di lettura

LORICA - La Società Ferrovie della Calabria, con il contributo della Regione Calabria, annuncia il potenziamento dell’offerta turistica del “Treno della Sila” per l’estate 2025. 

L’iniziativa, in continuità con il servizio attualmente attivo, è finalizzata alla promozione di percorsi turistici integrati e alla valorizzazione del legame con il territorio dell’altopiano Silano.

Il progetto mira a offrire ai visitatori un’esperienza unica di scoperta del paesaggio naturale e culturale della Sila, grazie a un servizio ferroviario storico e suggestivo, immerso nel cuore verde della Calabria.

Date di effettuazione dei servizi potenziati: Sabato 2 agosto – In viaggio con il Treno della Sila alla scoperta del Lago Arvo; domenica 3 agosto - Alla scoperta del parco con il Treno della Sila; sabato 30 agosto - In viaggio con il Treno della Sila alla scoperta del Lago Arvo; domenica 31 agosto - Alla scoperta del parco con il Treno della Sila. Tariffe biglietti: Adulti: €15,00 e Bambini: €10,00

Questa iniziativa rappresenta un’opportunità per rafforzare l’attrattività turistica del territorio e promuovere una mobilità dolce e sostenibile, in armonia con l’ambiente e la storia della Sila. Per ulteriori informazioni e prenotazioni, è possibile consultare i canali ufficiali di Ferrovie della Calabria e Treno della Sila.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.