2 ore fa:Trebisacce, elisuperficie idonea al campo Amerise: soddisfatto il Comitato civico dell'Ospedale
1 ora fa:A Roseto Capo Spulico il lungo viaggio dei restauri di Pina Munno
6 minuti fa:Treno della Sila, ad agosto previste più corse per vivere un'esperienza unica
3 ore fa:Terremoto in regione, Occhiuto si dimette. E Stasi? «Sono nato pronto!»
4 ore fa:Co-Ro, Carabinieri e Capitaneria di Porto sequestrano un locale privo di autorizzazioni per gli eventi
2 ore fa:Bilancio 2025 comune di Paludi: il gruppo "SiAmo Paludi" esprime voto contrario in Consiglio
1 ora fa:Presentata ufficialmente la squadra del Performer Cup Tv - Regione Calabria
3 ore fa:Spiritualità e devozione, si rinnova la festa della Beata Vergine Maria Stella del mare
4 ore fa:La Vingetta dell'Eco
36 minuti fa:Ferdinando Laghi al "Crosia Arena Summer Fest" per parlare di salute

Treno della Sila, ad agosto previste più corse per vivere un'esperienza unica

1 minuti di lettura

LORICA - La Società Ferrovie della Calabria, con il contributo della Regione Calabria, annuncia il potenziamento dell’offerta turistica del “Treno della Sila” per l’estate 2025. 

L’iniziativa, in continuità con il servizio attualmente attivo, è finalizzata alla promozione di percorsi turistici integrati e alla valorizzazione del legame con il territorio dell’altopiano Silano.

Il progetto mira a offrire ai visitatori un’esperienza unica di scoperta del paesaggio naturale e culturale della Sila, grazie a un servizio ferroviario storico e suggestivo, immerso nel cuore verde della Calabria.

Date di effettuazione dei servizi potenziati: Sabato 2 agosto – In viaggio con il Treno della Sila alla scoperta del Lago Arvo; domenica 3 agosto - Alla scoperta del parco con il Treno della Sila; sabato 30 agosto - In viaggio con il Treno della Sila alla scoperta del Lago Arvo; domenica 31 agosto - Alla scoperta del parco con il Treno della Sila. Tariffe biglietti: Adulti: €15,00 e Bambini: €10,00

Questa iniziativa rappresenta un’opportunità per rafforzare l’attrattività turistica del territorio e promuovere una mobilità dolce e sostenibile, in armonia con l’ambiente e la storia della Sila. Per ulteriori informazioni e prenotazioni, è possibile consultare i canali ufficiali di Ferrovie della Calabria e Treno della Sila.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.