Corigliano-Rossano, convocato il Consiglio Comunale per il 4 agosto
Bilancio e interrogazioni tra i temi in agenda

CORIGLIANO-ROSSANO – È stato convocato in sessione straordinaria per lunedì 4 agosto 2025, alle ore 16:30, il Consiglio Comunale della Città di Corigliano-Rossano. L’assise civica si riunirà in prima convocazione presso l’Aula delle Adunanze Consiliari di Piazza SS. Anargiri, su disposizione della Presidente del Consiglio, Rosellina Madeo.
Tra i punti all’ordine del giorno figura l’approvazione dei verbali delle sedute precedenti, seguita dalle comunicazioni del Sindaco. Si discuterà poi della salvaguardia degli equilibri di bilancio 2025/2027 e dell’assestamento generale di bilancio, secondo quanto previsto dagli articoli 193 e 175 del Decreto legislativo n. 267/2000, con l’adozione dei relativi provvedimenti di riequilibrio. In chiusura, è prevista l’interrogazione a risposta orale presentata dal consigliere Guglielmo Caputo in merito alle problematiche e all’occupazione del Palazzo De Muro.
In caso di seduta infruttuosa, la seconda convocazione è fissata per mercoledì 6 agosto 2025 alle ore 18:00, con le stesse modalità della prima.
La Presidente Madeo ha inoltre ricordato ai consiglieri comunali che, in base al Regolamento per lo svolgimento in modalità telematica del Consiglio Comunale, chi dovesse avere una stretta e documentata necessità potrà richiedere la partecipazione da remoto. La seduta sarà trasmessa in diretta streaming audio-video, garantendo la piena pubblicità dei lavori e l’accesso del pubblico tramite il link: http://consigli.cloud/coriglianorossano.