2 ore fa:Piccoli custodi della natura: Legambiente porta l’educazione ambientale sulla costa
1 ora fa:Energia dal mare e porti green, D’Agostino (Omnia é): «La Calabria diventi piattaforma del Mediterraneo»
4 ore fa:Incendio a Cropalati, il sindaco Citrea: «Danni enormi, probabile origine dolosa»
3 ore fa:Emodinamica di Castrovillari, Laghi porta il caso in Consiglio regionale: «Sei ore non bastano»
2 ore fa:Silvia Mezzanotte in concerto a Mormanno: 36 anni di musica sotto le stelle
3 ore fa:Trebisacce, oggi la presentazione del romanzo “Benvenuti a Villa Elpidia”
5 ore fa:Morte di Carmela Bifano, oggi l’autopsia: esame decisivo sulle ferite alla testa
5 ore fa:Paludi ricorda Piero Gobetti, il giovane intellettuale controcorrente
35 minuti fa:Torna il Cammino delle Meraviglie: il 30 agosto alla scoperta della Valle del Coriglianeto
4 ore fa:Incendio minaccia una casa a San Demetrio Corone: pensionato salvato dai carabinieri

Corigliano-Rossano, convocato il Consiglio Comunale per il 4 agosto

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – È stato convocato in sessione straordinaria per lunedì 4 agosto 2025, alle ore 16:30, il Consiglio Comunale della Città di Corigliano-Rossano. L’assise civica si riunirà in prima convocazione presso l’Aula delle Adunanze Consiliari di Piazza SS. Anargiri, su disposizione della Presidente del Consiglio, Rosellina Madeo.

Tra i punti all’ordine del giorno figura l’approvazione dei verbali delle sedute precedenti, seguita dalle comunicazioni del Sindaco. Si discuterà poi della salvaguardia degli equilibri di bilancio 2025/2027 e dell’assestamento generale di bilancio, secondo quanto previsto dagli articoli 193 e 175 del Decreto legislativo n. 267/2000, con l’adozione dei relativi provvedimenti di riequilibrio. In chiusura, è prevista l’interrogazione a risposta orale presentata dal consigliere Guglielmo Caputo in merito alle problematiche e all’occupazione del Palazzo De Muro.

In caso di seduta infruttuosa, la seconda convocazione è fissata per mercoledì 6 agosto 2025 alle ore 18:00, con le stesse modalità della prima.

La Presidente Madeo ha inoltre ricordato ai consiglieri comunali che, in base al Regolamento per lo svolgimento in modalità telematica del Consiglio Comunale, chi dovesse avere una stretta e documentata necessità potrà richiedere la partecipazione da remoto. La seduta sarà trasmessa in diretta streaming audio-video, garantendo la piena pubblicità dei lavori e l’accesso del pubblico tramite il link: http://consigli.cloud/coriglianorossano.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.