3 ore fa:Fare con le mani per promuovere inclusione e autonomia con I figli della luna
20 minuti fa:Criminalità giovanile, stretta della Polizia contro i "maranza" calabresi
10 minuti fa:Nel nord-est serve una vertenza sociale
16 ore fa:Ritorna “Spazio Mamma” alla Biblioteca dei Bambini e dei Ragazzi “Carmine De Luca”
15 ore fa:Avvio anno scolastico a Cariati, Minò: «La sicurezza è la priorità assoluta»
3 ore fa:Mazza: «Potenziare il centro prelievi di Caloveto per difendere le aree interne»
14 ore fa:Il Duo Claude Hauri e Daniel Moos incanteranno La Città della Musica
15 ore fa:Corigliano-Rossano, pensionato denuncia l’INPS: «36 anni di lavoro e pensione decurtata»
2 ore fa:Fisica e intelligenza artificiale: prestigiosi riconoscimenti per due giovani ricercatori Unical
2 ore fa:Fede, Silenzio e Devozione: La Settena e la Festa della Beata Vergine Maria Addolorata 2025

Spiritualità e devozione, si rinnova la festa della Beata Vergine Maria Stella del mare

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – «Si tiene ogni anno nella prima domenica di agosto e la processione che segue ai tre giorni di preghiera si muove un anno in direzione est e l’altro in direzione ovest: è l’atteso triduo in onore della Beata Vergine Maria Stella del Mare che si rinnoverà da oggi, venerdì 1° a domenica 3 agosto».  

È quanto fa sapere Don Mimmo Laurenzano, parroco della Chiesa al centro dell’evento religioso che nelle immediate vicinanze della Torre Sant’Angelo, si appresta a diventare centro di spiritualità e agorà di confronto sui temi della tutela e salvaguardia del mare, della sicurezza, della pace.

Le celebrazioni religiose partiranno alle ore 18,30 di oggi, venerdì 1° agosto, primo venerdì del mese, con il Santo Rosario cantato e l’atto di affidamento a Maria Stella del Mare. Seguirà, alle ore 19, la santa messa per la Custodia del Creato, presieduta da Don Gino Esposito e la benedizione del mare.

Sabato 2 agosto alle ore 18,30, al Santo Rosario per la salvaguardia e tutela dell’ecosistema marino seguirà la Santa Messa presieduta dall’Arcivescovo di Rossano Cariati Mons. Maurizio Aloise.

Domenica 3, dopo il Rosario e la messa presieduta da Don Agostino De Natale seguirà la processione per le vie Britannia, Svizzera, Francia, Spagna, Portogallo, Andorra, Belgio, Olanda, Lussemburgo, Stati Uniti, Canada, Messico, Panama. La processione sarà animata dall’Unitalsi Diocesana e dal Cappellano Don Agostino Stasi e sarà accompagnata dalla Banda Musicale Santo Patrono di S. Giorgio Albanese. La Festa si concluderà con i giochi pirotecnici. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.