1 ora fa:Dalla Regione 2,5 mln per riqualificare i centri storici di Rossano e Corigliano
3 ore fa:Il karma jonico non perdona: cancellato l'Intercity Reggio Calabria-Bari/Lecce
2 ore fa:Mazza (CMG): «Prosopopea sibarita e inerzia crotoniate condannano l'Arco Jonico all'oblio»
5 ore fa:«Ryanair fa cassa sulle spalle dei calabresi. E la Regione paga il conto senza controllare»
5 ore fa:Addio a Romano Liguori, illustre cittadino di Cariati
2 ore fa:Costituzione e referendum nell'evento di Cgil, Unical e Anpi per gli 80 anni dalla liberazione del Nazifascismo
6 ore fa:Alta Velocità, il Pd: «Mancano i fondi per realizzare l’opera. Calabria trattata come una regione di serie b»
4 ore fa:Mormanno si prepara a vivere un lungo fine settimana: quattro giorni di eventi
16 minuti fa:Referendum, parte l’appello di Corigliano-Rossano Pulita
4 ore fa:Anche Oriolo ha il suo nuovo Consiglio Comunale dei Ragazzi

A Castrovillari altri 2mln e mezzo per mettere in sicurezza il versante nord del costone della Madonna del Castello

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - L’Amministrazione Comunale di Castrovillari annuncia con soddisfazione l'approvazione, da parte della Giunta, del progetto per il consolidamento del versante nord del costone della Madonna del Castello. Un intervento da 2.500.000,00 che prevede la regimazione delle acque e opere di ingegneria naturalistica.

«Questo - fanno sapere - è il secondo stralcio di lavori, che si aggiungono ai precedenti da € 2.800.000,00 già in corso. L’obiettivo è mettere definitivamente in sicurezza l'intero versante, eliminando i rischi idrogeologici e rendendo ancora più fruibile uno dei luoghi simbolo della nostra comunità. A breve partirà l'affidamento dei lavori con procedura ad evidenza pubblica, in piena trasparenza e nel rispetto delle normative. Con la conclusione di questi lavori, l'intero versante della Madonna del Castello sarà definitivamente messo in sicurezza, garantendo così la protezione del nostro territorio e la valorizzazione di uno dei luoghi più importanti della città»

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.