L'Istituto Madre Isabella De Rosis di Rossano festeggia i suoi primi 50 anni
Domani la comunità si riunirà per celebrare l'evento attraverso il racconto e la storia dell'istituto, le proiezioni e la presentazione di un murales dedicato alla fondatrice, il tutto alla presenza di autorità civili e religiose

CORIGLIANO-ROSSANO – Domani, 17 settembre 2025, l’Istituto Madre Isabella De Rosis di Corigliano-Rossano (area urbana di Rossano) accoglierà l’intera comunità per celebrare e festeggiare insieme i primi 50 anni di presenza sul territorio di Rossano (1975-2025).
L’evento partirà alle ore 17 con la Celebrazione Eucaristica presieduta da Monsignor Maurizio Aloise, Arcivescovo della Diocesi Rossano Cariati.
A seguire, alle ore 18, nell’Auditorium dell’Istituto ci sarà la proiezione del video “L’opera della Scuola, un ponte tra due Millenni” (di Sr Mary Jasmine Kunnappilly) che verrà introdotto dai saluti della Madre Superiora Generale Tina Salierno.
Alle 19:30, la presentazione del Murales della Venerabile serva di Dio Madre Isabella De Rosis del M° Emanuele Attadia: ricordo e segno. Interverranno il sindaco della città Flavio Stasi, il Vescovo Emerito della Diocesi di Oppido Mamertina-Palmi monsignor Francesco Milito, e Suor Angelica Vena delegata “Maria Santissima Achiropita”.