6 ore fa:Droga nel centro storico, assolto trentenne rossanese
5 ore fa: Dalla trasformazione della liquirizia all’intelligenza artificiale
8 ore fa:Laino Borgo porta il fagiolo poverello bianco e l'Aglio bianco alla "Sol and the city Sud"
3 ore fa:La gestione felice del bilancio comunale: Lucisano mette sotto accusa l'amministrazione Stasi
4 ore fa:Contro la scuola del merito: dalle classifiche sugli istituti alle derive educative
Adesso:Sinergia tra territorio e istituzioni: da Cariati parte un nuovo percorso politico condiviso
5 ore fa:Maltempo su Rossano, notte di interventi per i Vigili del Fuoco: salvati quattro giovani dal sottopasso allagato
2 ore fa:SP 169 Lauropoli–Sibari, Italia Viva: «Una babele istituzionale che rischia di scaricarsi sui lavoratori»
20 ore fa:“Una culla, una speranza”: il Kiwanis Club Corigliano Rossano Ippodamo da Mileto al fianco dei bambini del mondo
7 ore fa:Winter Tales, quando la scuola fa rete: un palco, molte voci, un’unica visione

Sinergia tra territorio e istituzioni: da Cariati parte un nuovo percorso politico condiviso

1 minuti di lettura

CARIATI - Si è concluso con una partecipazione intensa e carica di emozione l’evento “Sinergia: Territorio e Istituzioni”, promosso dai circoli di Fratelli d’Italia Cariati e Gioventù Nazionale Cariati. L’iniziativa non ha rappresentato soltanto un momento di confronto politico e istituzionale, ma ha segnato soprattutto l’avvio di un progetto itinerante destinato a coinvolgere i circoli di Fratelli d’Italia del Basso Jonio Cosentino.

Alla base dell’iniziativa vi è la convinzione che i circoli territoriali possano e debbano superare i propri confini geografici, costruendo una vera interconnessione fondata sul dialogo, sulla condivisione delle idee e su una collaborazione costante. Fare rete significa rafforzare l’azione politica sul territorio e rendere più incisiva la presenza di Fratelli d’Italia all’interno delle comunità locali.

L’evento ha messo in luce quanto l’unità tra persone, circoli e istituzioni rappresenti un valore imprescindibile per la costruzione di percorsi politici e amministrativi solidi, concreti e realmente orientati al bene comune. Determinante è stato il contributo di tutti coloro che hanno creduto nel progetto, sostenendolo con entusiasmo e partecipazione attiva.

Numerosi e qualificati gli interventi istituzionali e politici che hanno arricchito il dibattito, a partire dai presidenti dei circoli coinvolti, passando per la coordinatrice provinciale di Gioventù Nazionale Marika Petrone e il membro del direttivo nazionale Nicola Caruso, fino al presidente della Provincia di Cosenza Giancarlo Lamensa. Presenti anche i consiglieri regionali di Fratelli d’Italia Angelo Brutto e Luciano De Francesco, il senatore della Repubblica Ernesto Rapani, insieme a rappresentanti istituzionali, amministratori e dirigenti del territorio.

Un ringraziamento particolare è stato rivolto al gruppo di Gioventù Nazionale Cariati e al gruppo provinciale di Gioventù Nazionale, il cui impegno, entusiasmo e spirito militante si confermano una risorsa fondamentale per la crescita del movimento e per la costruzione della futura classe dirigente. Apprezzamento anche per la moderazione dell’incontro, affidata a Francesca Geraci, e per il lavoro svolto da tutti i militanti che hanno contribuito alla riuscita dell’evento.

Quello di Cariati rappresenta solo il primo passo di un cammino destinato a proseguire nei prossimi mesi, con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente il legame tra i circoli del territorio e consolidare una visione politica condivisa, capace di coniugare identità, passione e prospettiva.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.