Sinergia tra territorio e istituzioni: da Cariati parte un nuovo percorso politico condiviso
Grande partecipazione all’iniziativa promossa da Fratelli d’Italia e Gioventù Nazionale: al via un progetto itinerante nel Basso Jonio Cosentino
CARIATI - Si è concluso con una partecipazione intensa e carica di emozione l’evento “Sinergia: Territorio e Istituzioni”, promosso dai circoli di Fratelli d’Italia Cariati e Gioventù Nazionale Cariati. L’iniziativa non ha rappresentato soltanto un momento di confronto politico e istituzionale, ma ha segnato soprattutto l’avvio di un progetto itinerante destinato a coinvolgere i circoli di Fratelli d’Italia del Basso Jonio Cosentino.
Alla base dell’iniziativa vi è la convinzione che i circoli territoriali possano e debbano superare i propri confini geografici, costruendo una vera interconnessione fondata sul dialogo, sulla condivisione delle idee e su una collaborazione costante. Fare rete significa rafforzare l’azione politica sul territorio e rendere più incisiva la presenza di Fratelli d’Italia all’interno delle comunità locali.
L’evento ha messo in luce quanto l’unità tra persone, circoli e istituzioni rappresenti un valore imprescindibile per la costruzione di percorsi politici e amministrativi solidi, concreti e realmente orientati al bene comune. Determinante è stato il contributo di tutti coloro che hanno creduto nel progetto, sostenendolo con entusiasmo e partecipazione attiva.
Numerosi e qualificati gli interventi istituzionali e politici che hanno arricchito il dibattito, a partire dai presidenti dei circoli coinvolti, passando per la coordinatrice provinciale di Gioventù Nazionale Marika Petrone e il membro del direttivo nazionale Nicola Caruso, fino al presidente della Provincia di Cosenza Giancarlo Lamensa. Presenti anche i consiglieri regionali di Fratelli d’Italia Angelo Brutto e Luciano De Francesco, il senatore della Repubblica Ernesto Rapani, insieme a rappresentanti istituzionali, amministratori e dirigenti del territorio.
Un ringraziamento particolare è stato rivolto al gruppo di Gioventù Nazionale Cariati e al gruppo provinciale di Gioventù Nazionale, il cui impegno, entusiasmo e spirito militante si confermano una risorsa fondamentale per la crescita del movimento e per la costruzione della futura classe dirigente. Apprezzamento anche per la moderazione dell’incontro, affidata a Francesca Geraci, e per il lavoro svolto da tutti i militanti che hanno contribuito alla riuscita dell’evento.
Quello di Cariati rappresenta solo il primo passo di un cammino destinato a proseguire nei prossimi mesi, con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente il legame tra i circoli del territorio e consolidare una visione politica condivisa, capace di coniugare identità, passione e prospettiva.